A condurre Federica Panicucci e Fabio Rovazzi che si dicono fortemente emozionati.
Ci siamo, domani sarà la grande notte di Capodanno in Piazza Duomo: a Catania, infatti, si terrà il concerto di fine anno organizzato da Mediaset. A condurre ci saranno Federica Panicucci e Fabio Rovazzi, protagonisti della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina a Palazzo degli Elefanti, con la Sala Giunta interamente gremita di giornalisti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tantissimi gli artisti che domani si esibiranno sul palco – ormai ultimato – nel cuore della città dell’Elefante: da Gigi D’Alessio a Umberto Tozzi, passando per Paola e Chiara, Orietta Berti e Marco Masini.
Capodanno Mediaset a Catania: le parole di Panicucci e Rovazzi
“Sarà una grandissima emozione festeggiare l’avvento del 2025 qui a Catania – le parole di Federica Panicucci – Sono certa che il calore di Piazza Duomo, interamente gremita, ci riscalderà. Durante l’evento ci saranno tantissime sorprese che non voglio anticipare: sono felice di essere qui e anticipo che indosserò per l’occasione abiti disegnati da stilisti siciliani. Immaginate quando si esibirà Umberto Tozzi, quando canteremo tutti con Gigi D’Alessio: sarà un capodanno straordinario”.
“Non so perché la rete abbia deciso di puntare su di me – scherza con il suo solito fare scanzonato Rovazzi – Sono molto contento di partecipare: oltre alla conduzione mi esibirò con le mie canzoni, tra cui il duetto con Orietta Berti. Ho cercato il significato dell’Elefante simbolo di Piazza Duomo: è un animale forte che scaccia tutti gli altri. Ecco, spero che domani sera possano essere scacciate via le cose brutte e possa esserci soltanto tanto divertimento. Ho esordito alla co-conduzione con un mostro sacro, catanese, come Pippo Baudo a “Sanremo giovani”: mi disse che per fare questo lavoro bisogna divertirsi”. Poi una battuta sul nuovo Codice della Strada, sulla scia della celebre frase “con il trattore in tangenziale, andiamo a comandare”: “Credo che con Salvini non dovrebbero esserci problemi – ride n.d.r. – Lui tra l’altro utilizzò lo slogan ‘Andiamo a governare’ qualche anno fa. Per il trattore dovrebbe essere tutto a posto, ci sarà l’emendamento Rovazzi”.