Home » Province » Agrigento » Giovedì Grasso con l’allerta meteo in Sicilia, rinviato il Carnevale di Licata

Giovedì Grasso con l’allerta meteo in Sicilia, rinviato il Carnevale di Licata

Giovedì Grasso con l’allerta meteo in Sicilia, rinviato il Carnevale di Licata
Carnevale, immagine di repertorio da Imagoeconomica

Una modifica al programma necessaria per garantire lo svolgimento delle manifestazioni in totale sicurezza.

Il maltempo rovina i festeggiamenti di Giovedì Grasso in Sicilia: rinviato, a causa dell’allerta meteo attualmente in vigore in Sicilia, il tradizionale Carnevale di Licata (AG) del 2026. Un cambio di programma resosi necessario per garantire lo svolgimento delle manifestazioni e delle sfilate in sicurezza.

Il Carnevale di Licata 2026 rinviato per maltempo

In considerazione dell’allerta meteo in vigore e delle previsioni in peggioramento per i prossimi giorni, l’assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo Toti Burgio ha annunciato il rinvio del Carnevale licatese. “Le avverse condizioni meteo non ci consentono di fare svolgere le sfilate in sicurezza”, ha specificato, dando ai cittadini l’appuntamento al prossimo weekend per le manifestazioni che erano previste nelle prossime ore.

Cambi di programma anche ad Acireale

Inizio difficile, a causa del maltempo, anche per il Carnevale di Acireale. A causa delle avverse condizioni meteo – e in particolare dei forti venti che stanno colpendo soprattutto le aree costiere – gli eventi del Giovedì Grasso sono stati annullati. Una scelta, anche in questo caso, per “garantire la sicurezza di cittadini, visitatori, artisti e operatori coinvolti nelle manifestazioni”.

I ticket acquistati potranno essere riutilizzati nelle date successive o rimborsati. I corsi mascherati sono al momento confermati come da programma nelle date 14, 15, 17, 21, 22 febbraio, salvo ulteriori peggioramenti delle condizioni meteo e nuovi aggiornamenti da parte del Comitato che organizza il Carnevale.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it