Diversi Comuni hanno già pubblicato le graduatorie per la consegna
A partire da oggi è prevista la consegna della Carta Dedicata a te. Una procedura che per giungere al completamento potrebbe richiedere assistenza nel caso di alcune famiglie. Proprio per questo motivo (e per tanti altri) in molti sono alla ricerca di diverse informazioni attraverso un numero verde da chiamare per risolvere le potenziali problematiche.
Carta Dedicata a te, il numero verde per la graduatoria
In questi giorni i Comuni devono pubblicare le graduatorie con i nominativi delle famiglie che sono risultate assegnatarie della social card da 500 euro. Per questa ragione sono diversi i Comuni che hanno già pubblicato sul proprio sito Internet le liste dei beneficiari (utilizzando il protocollo Inps dell’Isee per garantire l’anonimato), altri che invece sono in leggero ritardo.
Per avere informazioni su quando esce la graduatoria così da scoprire se quest’anno vi spetta o meno la Carta Dedicata a te dovete chiamare il vostro Comune di residenza, o comunque recarvi in loco. Se c’è un numero verde da chiamare in questo caso, quindi, è quello messo a disposizione dal vostro municipio.
Carta Dedicata a te, il numero verde per la consegna
La consegna della Carta Dedicata a te ai nuovi assegnatari dipende invece da Poste Italiane, mentre per coloro che già lo scorso anno ne hanno beneficiato viene effettuato direttamente il pagamento di 500 euro sulla carta già a disposizione.
Per ricevere informazioni in merito alla consegna è possibile rivolgersi al numero verde di Poste Italiane: 800 210 170. Per chi invece chiama dall’estero il numero è il seguente: 06 4526 3322
Carta Dedicata a te, cosa fare in caso di smarrimento
In caso di smarrimento o di furto si potrà procedere con la richiesta di duplicato recandosi presso l’ufficio postale di competenza, avendo con sé il modulo della denuncia presentata alle autorità di pubblica sicurezza e il documento d’identità personale. Prima di tutto è però doveroso bloccare la carta smarrita in modo che eventuali malintenzionati non possano spendere i vostri soldi. Per farlo è necessario mettersi in contatto con Poste Italiane.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI