Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Pari, polemiche e spettacolo al Pinto: è 2-2 tra Casertana e Catania. Le pagelle

Pari, polemiche e spettacolo al Pinto: è 2-2 tra Casertana e Catania. Le pagelle

Pari, polemiche e spettacolo al Pinto: è 2-2 tra Casertana e Catania. Le pagelle
Catania-Benevento

Pari e spettacolo al Pinto di Caserta: ai rossazzurri non riesce il colpaccio, in extremis i rossoblù di Coppitelli la pareggiano

Il Catania non riesce a centrare la quinta vittoria consecutiva. Al Pinto termina 2-2 con i rossazzurri avanti prima con Di Tacchio al 28′, poi raggiunti da Proia al 35′. Siciliani ancora avanti con Donnarumma al 73′, ma poi raggiunti al 90+9′ da un rigore di Liotti che regala il pari ai ragazzi di Coppitelli. La cronaca e le pagelle.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Catania, ottimo primo tempo ma ripresa da rivedere: è 2-2 a Caserta

Primo tempo abbastanza divertente al Pinto con tantissime occasioni e un De Lucia versione super che ferma più volte Cicerelli su azione e su punizione. A sbloccarla per il Catania è capitan Francesco Di Tacchio da fuori al 28′ con una botta dalla distanza clamorosa che trafigge l’estremo difensore casertano. Al 35′ però arriva l’immediato pari con un super anticipo su angolo da parte di Proia che batte Dini per l’1-1. Nella ripresa dopo tanta sofferenza per i rossazzurri con una Casertana che tiene testa ai ragazzi di Toscano, rompe gli equilibri al 73′ Daniele Donnarumma con un super tiro a giro dal limite che fulmina De Lucia e riporta avanti il Catania sul 2-1. Ma all’85’ la partita cambia con l’espulsione molto ingenua di Ierardi che costringe i rossazzurri a restare in 10 per gli ultimi 15 minuti. Al 90+4′ viene decreto un rigore molto dubbio su fallo di D’Ausilio su Casarotto e l’ex Trapani Liotti sigla la rete del definitivo pari.

Le pagelle

Dini 5: Oggi prova incolore del portiere rossazzurro che si è fatto beffare in maniera quasi beffarda da Proia al 35′ che gli è costato il gol del pari. Ma a Caserta l’ex Crotone oggi è parso poco sicuro rispetto al solito.

Pieraccini 6: Partita attenta del centrale ex Cesena che torna titolare a causa dell’indisponibilità iniziale di Ierardi e tiene in maniera attenta Bentivegna

(dal 72′) Ierardi 4: Purtroppo la sua espulsione molto ingenua costa molto caro al Catania perché i rossazzurri sono rimasti in 10 per gli ultimi 10 minuti.

Di Gennaro 6+: Il migliore in difesa con anticipi e chiusure determinanti che salvano il Catania in tante circostanze pericolose. Peccato per i due gol subiti.

Celli 6: Ottima prova dell’ex Ternana che tiene a bada per quel che può le incursioni avversarie che penetrano spesso dalla sinistra con spioventi e tentativi di cross.

Casasola 6: Solita ottima gara in fase di spinta, ma nella ripresa ha perso moltissimi palloni, decisivi nelle ripartenze della Casertana e che hanno dato potenziali pericoli verso Dini.

Di Tacchio 7: Il capitano rossazzurro trova il primo gol con una botta dalla lunga distanza che non lascia scampo a De Lucia. Poi a centrocampo domina e gestisce tante situazioni complicate.

Quaini 6,5: Ottimo primo tempo del numero 16 rossazzurro in crescita e che conferma l’ottima prova vista contro il Benevento. Peccato per l’ammonizione che gli costa il cambio a inizio ripresa.

(dal 46′) Corbari 5,5: Si vede poco e soffre molto il pressing della Casertana, un passo indietro rispetto alle altre prestazioni.

Donnarumma 7: Dopo un primo tempo horror dell’esterno sinistro che solitamente è impeccabile. Sul gol ci sono errori suoi in marcatura su Proia che è rimasto libero di colpire verso la porta di Dini. Ma poi al 73′ trova il jolly che porta avanti i rossazzurri con un tiro a giro spettacolare che riscatta tutto, seconda rete in campionato.

Cicerelli 6,5: Solita ottima prestazione del numero 10 rossazzurro che nel primo tempo, questa volta, è molto sfortunato trovandosi davanti un super De Lucia che gli nega il gol del vantaggio.

(dal 66′) Rolfini 6: Alcuni spunti e ripartenze che mettono in difficoltà la Casertana, ma poco per chiuderla sul 3-1.

Lunetta 6: Tanti guizzi e scatti in velocità ma gli manca concretezza e peso in avanti visto fino alla gara di Giugliano. Speso è tenuto bene dalla difesa rossoblù.

(dal 46′) D’Ausilio 5: Da un calciatore come lui ci si aspetta molto di più, invece con un piede troppo alto causa un rigore (generoso) che costa due punti ai rossazzurri.

Forte 5,5: Si vede poco in avanti, nonostante i tanti falli e i palloni recuperati, ma in attacco oggi lo “squalo” è tenuto a bada dai centrali di Coppitelli e ha poco mordente.

(dal 63′) Caturano 6: Tocca pochi palloni ma fa l’assist per il 2-1 di Donnarumma con un colpo di tacco intuitivo per il numero 20 al 73′.

Toscano 6: Viste l’assenza pesante di Aloi e il virus intestinale di Ierardi, il punto ci può anche stare al Pinto di Caserta. Purtroppo è un pari amaro per come è arrivato visto il rigore all’ultimo secondo. Adesso subito testa alla gara contro il Team Altamura.

Il tabellino

CASERTANA (3-5-2): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti (dal 60′ Kontek); Oukhadda, Toscano (dal 79′ Kallon), Proia (dal 79′ Llano), Leone (dal 58′ Pezzella), Liotti; Bentivegna (dal 60′ Casarotto), Vano. A disposizione: Merolla, Vilardi, Falasca, Galletta, Di Tommaso, Giugno, Arzillo. Allenatore: Federico Coppitelli

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini (dal 72′ Ierardi), Di Gennaro, Celli; Casasola, Quaini (dal 46′ Corbari), Di Tacchio, Donnarumma; Lunetta (dal 46′ D’Ausilio), Cicerelli (dal 66′ Rolfini); Forte (dal 63′ Caturano). A disposizione: Bethers, Coco, Allegretto; Jiménez, Stoppa. Allenatore: Domenico Toscano.

ARBITRO: Il sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma

ASSISTENTI: Il sig. Gianluca Scardovi della sezione di Imola e il sig. Davide Merciari della sezione di Rimini

QUARTO UOMO: Il sig. Riccardo Tropiano della sezione di Bari

FVS: Il sig. Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina

AMMONITI: 38′ Leone e Vano (CAS), 42′ Quaini (CAT), 52′ Proia (CAS), 54′ Cicerelli (CAT)

ESPULSI: 85′ Ierardi (CAT)

RETI: 28′ Di Tacchio (CAT), 35′ Proia (CAS), 73′ Donnarumma (CAT), 90+8′ Liotti rig. (CAS)