Manutenzione stradale a Castellammare del Golfo - QdS

Manutenzione stradale a Castellammare del Golfo

redazione

Manutenzione stradale a Castellammare del Golfo

sabato 18 Gennaio 2020 - 00:00

L’Amministrazione comunale ha presentato un atto di indirizzo al settore Lavori pubblici. In programma anche la passerella pedonale sulla statale 187 per la spiaggia Playa

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il settore Lavori pubblici dell’ufficio tecnico comunale di Castellammare del Golfo è al lavoro dopo un atto di indirizzo presentato dall’Amministrazione comunale per chiedere la priorità per il miglioramento della viabilità urbana ed extraurbana.

I progetti sui quali opererà riguardano la manutenzione e riparazione delle strade, la costruzione di nuovi tratti in prosecuzione di alcuni già esistenti, la realizzazione di una passerella pedonale per la spiaggia Playa, sulla statale 187.

Il sindaco Nicola Rizzo insieme al suo vice Giuseppe Cruciata rispondono: “Per lo sviluppo del territorio al quale lavoriamo dall’insediamento, occorre migliorare in primo luogo la viabilità poiché alcune strade cittadine versano in condizioni davvero critiche come giustamente ci segnalano anche i cittadini”. Continua: “Tra le priorità la riparazione e manutenzione delle strade, l’adeguamento del tratto stradale di contrada Gagliardetta-Firriato e la realizzazione della passerella pedonale per la spiaggia Playa che è di notevole importanza sia dal punto di vista turistico che della sicurezza. Si tratta di interventi necessari con i quali intendiamo migliorare la viabilità poiché in alcune arterie del territorio la circolazione risulta essere pericolosa ed in tal senso intendiamo dare risposte concrete alla cittadinanza. Abbiamo anche chiesto che – sottolineano il sindaco Nicola Rizzo ed il suo vice Giuseppe Cruciata – nel programma triennale delle opere pubbliche venga data priorità a questi interventi”.

Nell’atto di indirizzo, l’amministrazione chiede al responsabile del settore Lavori pubblici dell’ufficio tecnico comunale, Angelo Mistretta, di provvedere oltre che agli interventi manutentivi delle vie urbane , anche ai “lavori di nuova costruzione di un tratto stradale preesistente in contrada Gagliardetta -Firriato, collegante la ex SP.n.2 e la strada comunale per Vaccheria”.

L’ufficio dovrà predisporre inoltre i lavori “per la realizzazione di una passerella pedonale da sorgere lungo la statale 87 posta tra il camping Nausicaa e la rampa di accesso al litorale spiaggia Playa”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684