Castellammare, raccolta rifiuti e pulizia urbana potenziate - QdS

Castellammare, raccolta rifiuti e pulizia urbana potenziate

redazione

Castellammare, raccolta rifiuti e pulizia urbana potenziate

giovedì 19 Agosto 2021 - 00:00

Il Comune di Castellammare del Golfo ha annunciato un servizio aggiuntivo finalizzato a mantenere alta la qualità del decoro cittadino. L’Amministrazione ha chiesto la collaborazione di tutti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – Il Comune ha annunciato di aver potenziato fino al 15 settembre la raccolta rifiuti e il servizio di igiene urbana. L’Amministrazione comunale ha infatti previsto un servizio aggiuntivo che prevede la raccolta e lo smaltimento rifiuti con lo svuotamento dei cestini due volte al giorno, cioè mattina e pomeriggio, le domeniche e i festivi, in aree centrali e frequentate da cittadini e turisti. In aggiunta al normale servizio quotidiano di raccolta e smaltimento rifiuti, è previsto anche lo spazzamento manuale le domeniche e le giornate festive di mattina, e tutti i giorni la sera.

“Un ulteriore sforzo – hanno spiegato il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Abate – al fine di mantenere la pulizia, il decoro e l’igiene della città anche in questo periodo estivo, quando registriamo un notevolissimo afflusso di visitatori”.

“Si tratta – hanno aggiunto gli amministratori – di un servizio aggiuntivo rispetto all’ordinario appalto di pulizia, che dunque prevede un’ulteriore spesa certamente necessaria. Abbiamo fatto enormi passi avanti anche grazie all’attivazione del Centro comunale di raccolta, ma ancora c’è un lungo percorso da fare per sensibilizzare al corretto smaltimento dei rifiuti. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini e dei tanti visitatori che ci raggiungono in queste settimane perché non siano vanificati gli sforzi e i risultati ottenuti, frutto dell’attenzione e della solerzia di molti cittadini castellammaresi”.

“Invitiamo tutti – hanno concluso il sindaco Rizzo e l’assessore Abate – a mantenere la pulizia e il decoro della città non abbandonando incivilmente rifiuti sul territorio”.

Il potenziamento della raccolta rifiuti riguarda zone centrali quali villa Margherita ed Olivia, corso Mattarella e Garibaldi, via Roma, zona Matrice e castello, cala marina, baglio di Scopello e spiaggia Playa. Lo spazzamento manuale sarà effettuato anche la domenica e i festivi, entro le ore 12, nelle stesse zone e nelle scalinate limitrofe la villa comunale Margherita. Il servizio aggiuntivo al contratto principale con più attività di raccolta e pulizia del centro e delle zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti, come la spiaggia Playa e il baglio di Scopello, sarà curato sempre dalla ditta Agesp e prevede un ulteriore costo di circa 37 mila euro.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684