Home » Catania, il 13 maggio mancherà l’acqua: ecco le zone coinvolte

Catania, il 13 maggio mancherà l’acqua: ecco le zone coinvolte

Catania, il 13 maggio mancherà l’acqua: ecco le zone coinvolte
Acqua potabile – servizio idrico – SIE – crisi idrica – acqua corrente – rubinetto – bollette acqua – Imagoeconomica

Nella giornata di martedì 13 maggio 2025 verrà interrotta l’erogazione dell’acqua in diverse zone e quartieri etnei

Sidra S.p.A. ha comunicato che martedì 13 maggio 2025 sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile per l’intera giornata. L’intervento, di tipo straordinario, riguarda i lavori di manutenzione su tratti dell’antico canale potabile che rifornisce una parte della città di Catania e alcune aree dei Comuni limitrofi di Tremestieri Etneo e Gravina di Catania. Lo stop idrico è necessario per garantire il corretto funzionamento e l’efficienza della rete.

Quartieri e aree interessate dal disservizio

Nel Comune di Catania, i quartieri coinvolti includono Cibali, Fortino, San Cristoforo, Angeli Custodi, San Giovanni Galermo, San Nullo, Civita, Consolazione, Cappuccini e Rapisardi. L’area è delimitata a nord dalla Circonvallazione (viali Odorico da Pordenone, Doria, Vivaldi, Usodimare), a est dalle vie Giuffrida, Ventimiglia e Calì, a ovest da un insieme di vie tra cui Sebastiano Catania e della Regione, e a sud da via Della Concordia e via SS.M. Assunta. Saranno inoltre interessate le zone a monte della Circonvallazione, tra cui vie come Pietra dell’Ova, Canalicchio, Galermo e traverse limitrofe.

Conclusione dei lavori prevista tra il 14 e il 15 maggio

Nel Comune di Tremestieri Etneo sarà coinvolto il quartiere Canalicchio, mentre a Gravina di Catania i disservizi riguarderanno i quartieri Fasano e Carrubella. Il ripristino del servizio idrico è previsto nella tarda serata del 13 maggio, mentre la normalizzazione completa dei parametri è attesa tra la sera del 14 e la mattina del 15 maggio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI