Calcio

Catania, ancora una cessione: Peralta in prestito al Trento

Il mercato in uscita del Catania continua. Il club rossazzurro comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società A.C. Trento 1921 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Peralta. Arriva anche la nota della nuova società: il classe 1996 ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025.

Il comunicato del Trento

“Nato a Livorno il 27 settembre 1996, di origini italo-argentine, Peralta è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina – si legge -. Il suo esordio tra i professionisti avviene nella stagione 2015/16 con la maglia del Pisa, contribuendo alla promozione in Serie B dei toscani. Dopo una breve parentesi in Spagna con la maglia dell’Extremadura, nella stagione 2018/19 Peralta rientra in Italia per indossare i colori del Novara prima e dell’Olbia poi, entrambe in Serie C. Ritornato nella squadra piemontese dopo l’esperienza in Sardegna, nel settembre del 2020 passa alla Ternana, dove – alla corte di mister Cristiano Lucarelli – disputa un biennio tra Serie C e Serie B. Con i rossoverdi scende in campo in 48 occasioni, mettendo a segno 9 reti e collezionando 5 assist”.

Gli ultimi campionati

“Nella stagione 2022/23, Peralta viene ceduto al Foggia, indossando la maglia dei rossoneri in 68 partite e realizzando 8 reti e 13 assist – prosegue la nota -. Lo scorso gennaio, dopo una prima parte di campionato con la squadra pugliese, viene acquisito dal Catania, dove l’attaccante conclude il campionato e la Coppa Italia con 14 presenze e 4 assist. A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Diego Peralta e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù” conclude.

Fonte foto: Catania Fc