Home » Cronaca » Catania, arrestata la terza persona coinvolta nell’operazione Ipogeo: in manette 21enne

Catania, arrestata la terza persona coinvolta nell’operazione Ipogeo: in manette 21enne

Catania, arrestata la terza persona coinvolta nell’operazione Ipogeo: in manette 21enne

Una volta giunto a Catania, è stato intercettato dai poliziotti della Digos che lo hanno tratto in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza

La Polizia di Stato ha eseguito a Catania l’arresto del terzo soggetto destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale etneo, su richiesta della Procura Distrettuale. A dare esecuzione al provvedimento sono stati gli agenti della Digos della Questura di Catania, impegnati nelle indagini sugli episodi di violenza verificatisi durante la manifestazione dello scorso 17 maggio.

La fuga in Francia, il ritorno a Catania e l’arresto della terza persona coinvolta nell’operazione Ipogeo

Il giovane, classe 2004 e originario della città, si trovava all’estero, in Francia, al momento dell’emissione dell’ordinanza e per lui era stato attivato un mandato di cattura europeo. Anche nei suoi confronti il Gip aveva disposto la custodia cautelare in carcere per il reato di devastazione in concorso, ipotesi accusatoria che dovrà essere verificata in sede giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Il ragazzo risulta avere precedenti specifici per resistenza e oltraggio.

A circa una settimana dalla notifica del provvedimento agli altri indagati, il 21enne ha fatto rientro in Italia. Una volta giunto a Catania, è stato intercettato dai poliziotti della Digos che lo hanno tratto in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, dove è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI