Un sospiro di sollievo per aver evitato la scomparsa della società e la speranza che il nuovo proprietario riporti in alto il club: i tifosi del Catania si esprimono sull'arrivo di Benedetto Mancini
Nella giornata in cui il tribunale di Catania, ha accettato l’offerta presentata dall’F.C Catania 1946 per conto di Benedetto Mancini, allo Stadio “Angelo Massimino” si è giocata Catania-Campobasso, terminata con un pareggio per 1-1. Nel pre-partita, il Quotidiano di Sicilia si è recato all’esterno dell’impianto per ascoltare le voci a caldo dei tifosi sulla nuova proprietà e sulla mancanza di manifestazioni d’interesse da parte di imprenditori locali.
Tra speranza e scetticismo
“Per adesso l’importante è che non siamo scomparsi. Ci affidiamo alla nuova proprietà e speriamo di uscire una volta per tutte da quest’incubo che va ormai avanti da troppo tempo” è il coro unanime dei tifosi ascoltati.
Ed ancora: “Bisogna aspettare. E’ ancora troppo presto per valutare la nuova proprietà. In tal senso non ci sentiamo di criticare ne di osannare subito. Adesso è il momento di passare dalle belle parole ai fatti. Speriamo che il nuovo presidente smentisca tutto ciò che si dice di lui. Temevamo, purtroppo, che da parte dell’imprenditoria catanese non si presentasse nessuno e cosi è stato.”
Altri tifosi, si dimostrano più ottimisti ed affermano: “Speriamo sia l’occasione giusta per portare nuovamente il Catania dove merita. E’ importante il fatto che il nuovo presidente abbia mantenuto fin qui la parola data. Speriamo che da oggi in poi dimostri con i fatti il progetto che ha detto di voler portare a Catania”.
Antonio Licitra