Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Il mercato del Catania è sempre più nel vivo: fatta per Ponsi, in difesa si valutano Cargnelutti e Rigione

Il mercato del Catania è sempre più nel vivo: fatta per Ponsi, in difesa si valutano Cargnelutti e Rigione

Il mercato del Catania è sempre più nel vivo: fatta per Ponsi, in difesa si valutano Cargnelutti e Rigione
Credit: Catania FC

Chiusa un’operazione in entrata sugli esterni, si lavora per un altro centrale: il punto sul calciomercato invernale del Catania

Il Catania è sempre più attivo in questa sessione di calciomercato per limare e colmare le assenze per via di lunghi stop a calciatori importanti come Di Gennaro, Aloi e Cicerelli. In queste ultime ore il DS rossazzurro Ivano Pastore ha vagliato diversi nomi chiudendo anche una nuova operazione in entrata.

Catania, dopo Bruzzaniti e Miceli arriva anche Ponsi: le mosse dei rossazzurri

Dopo gli acquisti di Giovanni Bruzzaniti e Mirko Miceli (che sarà ufficializzato lunedì), è praticamente fatta per Fabio Ponsi. Classe 2001, terzino sinistro di proprietà del Modena e che vanta due stagioni ad alto livello in Serie B da titolare. Sarà un’arma in più per Toscano sugli esterni. Ma non sono finite qui le tante novità di mercato dei siciliani.

Infatti, il Catania sta cercando un altro centrale di difesa per colmare la lunga assenza di Matteo Di Gennaro. Oltre al già citato Miceli, il club di Ross Pelligra è al vaglio di due nomi. Il primo è quello di Cargnelutti, difensore del Crotone e con un passato nelle giovanili della Roma, mentre il secondo è di esperienza ed è Rigione dell’Avellino, in rotta con Biancolino e che è stato proposto alla dirigenza rossazzurra.

L’unico stallo (momentaneo) riguarda il centrocampo. Come riporta Gianluca Di Marzio, il Catania ha trattato Emmanuel Gyabuaa, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito all’Avellino, ma l’operazione è stata giudicata onerosa visto il costo del cartellino si aggirava circa a un milione di euro.

Jimenez vicino al rinnovo, Stoppa ceduto in prestito alla Sambenedettese

Altro fronte su cui si è lavorato è quello dei rinnovo. Dopo Quaini, toccherà a Kaleb Jimenez prolungare il contratto coi rossazzurri fino al 2028. Si tratta di una mossa importante da parte del Catania che sigilla uno dei suoi pezzi più pregiati in rosa, anche e soprattutto in ottica futura.

Sul fronte uscite si muove molto poco. Al momento a lasciare Catania è stato Matteo Stoppa, trequartista che ha trovato poco spazio in questa stagione e ceduto in prestito nel girone B alla Sambenedettese. Da valutare anche la cessione di Manuel Martic, anche se non è da escludere una sua possibile permanenza. Ceduti in Serie D in prestito Ciniero e Forti al Ragusa, due giovani che hanno fatto parte della prima squadra la scorsa stagione sempre sotto la gestione Toscano.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it