Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Il Catania la vince nel finale con Di Gennaro e Caturano: Cavese battuta 2-0. Le pagelle

Il Catania la vince nel finale con Di Gennaro e Caturano: Cavese battuta 2-0. Le pagelle

Il Catania la vince nel finale con Di Gennaro e Caturano: Cavese battuta 2-0. Le pagelle

All’88’ rete di Di Gennaro di testa e al 90+2′ il primo in rossazzurro di Salvatore Caturano. Le pagelle

Sofferta ma meritata la vittoria del Catania di Mimmo Toscano che vince ancora in casa e batte 2-0 la Cavese. All’88’ rete di Di Gennaro di testa e al 90+2′ il primo in rossazzurro di Salvatore Caturano. Un successo pesante e che proietta i rossazzurri nella corsa Serie B. La cronaca e le pagelle.

Gol che arriva a due minuti dal 90′: tre punti pesantissimi per il Catania

Parte forte il Catania con due occasioni in un minuto con Jimenez al 6′ e Di Gennaro al 7′ ma è bravissimo Boffelli a salvare il risultato e ad evitare il vantaggio rossazzurro. Al 22′ ci prova ancora la squadra di Toscano con Allegretto di testa ma salva ancora l’estremo difensore ospite. Al 30′ ghiotta occasione per Lunetta, rientrato oggi dalla squalifica, ma il numero 23 spreca clamorosamente davanti a Boffelli. Nella ripresa entra Bruzzaniti al 58′ per dare una scossa a un Catania bloccato da una buona Cavese. Proprio al 66′ doppia clamorosa occasione per i rossazzurri con Casasola e Bruzzaniti ma è ancora Boffelli a chiudere la porta. Ma il gol è solo questione di minuti all’88’ è il vicecapitano Di Gennaro di testa a sbloccare una gara complicatissima e a far esplodere il Massimino. Al 92′ arriva il primo gol di Salvatore Caturano in rovesciata manda in visibilio i 16.000 del Cibali.

Le pagelle

Dini 6: Zero interventi per il portiere rossazzurro che subisce molto poco dalle sue parti. Inoperoso.

Pieraccini 6,5: Migliore in campo in difesa per chiusure e salvataggi, oltre che grandi progressioni sulla fascia a supporto di Casasola. In netta crescita.

Di Gennaro 8: Tante chiusure in fase difensiva e classica gara dal vicecapitano rossazzurro che come sempre è impeccabile anche in marcatura. Al 88′ è proprio lui a sbloccare una gara complicatissima con un grandioso colpo di testa.

Allegretto 6+: Aggressivo e possente oltre che sfortunato il centrale ex Picerno che non trova per centimetri il primo gol con la maglia rossazzurra me è comunque tra i migliori.

Casasola 5: Forse la peggior partita da quando indossa la maglia rossazzurra, tanti errori in fase di appoggio e clamorosa l’occasione al 66′ per sbloccare la gara.

(dal 81′) D’Ausilio SV

Quaini 6+: Ottima prova del centrocampista di Toscano che da play regala un secondo tempo importante con recuperi e salvataggi nelle ripartenze pericolose.

Di Tacchio 5,5: Tanta grinta solita del capitano rossazzurro ma tanti passaggi sbagliati dal centrocampista etneo, dove oggi è mancata la qualità per l’imbeccata al compagno.

(dal 58′) Bruzzaniti 7: Prova imperiosa all’esordio per l’esterno arrivato lo scorso 2 gennaio dal Pineto, due assist per i gol di Di Gennaro e Caturano.

Donnarumma 5: Non la sua miglior partita dove pecca molto in chiave offensiva mancando nella fascia sinistra dove il Catania potrebbe colpire con più incisività.

(dal 69′) Caturano 8: Gol tanto bello quanto meritato di Sasà Caturano che bagna il suo primo centro in maglia rossazzurra con una rovesciata da urlo.

Jimenez 6,5: Tra i migliori in campo l’italo-spagnolo per falli e piazzati. Un altro giocatore rispetto a quello visto nei primi mesi di questa stagione.

Lunetta 6: Gioca sia da trequartista che da esterno sinistro, ma spesso è evanescente nei palloni dove può colpire la squadra di Prosperi.

Forte 5,5: Non si vede tanto nelle manovre offensive dei rossazzurri, anche perché poco cercato dai compagni, e praticamente nessuna palla potenzialmente buona per il numero 32. Sostituito a fine primo tempo.

(dal 46′) Rolfini 6,5: Sposta gli equilibri con falcate e propensioni offensive importanti. E’ in tutte le azioni pericolose del secondo tempo, sfortunato ancora a non trovare un gol quanto meritato.

Toscano 7: Una vittoria meritata su tutti i fronti con tantissime occasioni e il gol all’88’ di Di Gennaro ha sbloccato una gara molto complessa. Sono tre punti fondamentali per il percorso di questa squadra.

Il tabellino

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Allegretto; Casasola (dal 81′ D’Ausilio), Quaini, Di Tacchio (dal 58′ Bruzzaniti), Donnarumma (dal 69′ Caturano); Jimenez, Lunetta; Forte (dal 46′ Rolfini). A disposizione: Bethers, Coco, Doni, Martic, Raimo, Corbari, Stoppa, Quiroz. Allenatore: Domenico Toscano

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti, Bolcano, Loreto; Amerighi, Orlando, Awua (dal 84′ Visconti), Maiolo (dal 58′ Munari), Pelamatti (dal 46′ Nunziata); Fella (dal 58′ Sorrentino), Ubaldi (dal 78′ Fusco). A disposizione: Lamberti, Iuliano, Barone. Allenatore: Fabio Prosperi

ARBITRO: Il sig. Simone Guzolino della sezione di Torino

ASSISTENTI: Il sig. Vincenzo Russo della sezione di Nichelino e il sig. Diego Peloso della sezione di Nichelino

QUARTO UOMO: Il sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1

FVS: Il sig. Riccardo Leotta della sezione di Acireale

AMMONITI: 21′ Maiolo (CAV), 35′ Fella (CAV), 61′ Di Gennaro (CAT), 64′ Allegretto (CAT), 66′ Evangelisti (CAV), 80′ Fusco (CAV)

ESPULSI:

RETI: 88′ Di Gennaro (CAT), 90+2′ CATURANO (CAT)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI