Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Verso Catania-Cavese, le probabili formazioni: out Celli, rientra Lunetta

Verso Catania-Cavese, le probabili formazioni: out Celli, rientra Lunetta

Verso Catania-Cavese, le probabili formazioni: out Celli, rientra Lunetta

Le possibili scelte di Mimmo Toscano in vista del match casalingo contro la Cavese in programma domenica alle 14.30

Prima del 2026 per il Catania al “Massimino”, infatti domenica alle ore 14.30 arriva la Cavese di Fabio Prosperi, formazione in lotta salvezza e con l’obiettivo di fare quanti più punti possibili per evitare i playout. I rossazzurri di Toscano, invece, vogliono riscattare il deludente pari di Foggia e riprendersi la vetta del girone C di Serie C (Benevento permettendo).

Catania, le possibili scelte di Toscano in vista del match contro la Cavese

Per la gara contro la Cavese, il Catania dovrà far fronte ancora a tante assenze, soprattutto in difesa. Infatti, domenica mancherà Alessandro Celli, squalificato per diffida. Da valutare le condizioni di Allegretto dopo lo stop prima della gara di Foggia e dovrebbe rientrare Ierardi, anche se pare difficile possa giocare già domenica dopo due mesi e mezzo lontano dal campo. Quindi, probabile che Toscano possa adattare Raimo, Martic o uno fra Casasola e Donnarumma, insieme a Di Gennaro e Pieraccini, oltre al confermatissimo Dini.

Sugli esterni, ad ogni modo, ci sono pochissimi dubbi su Casasola e Donnarumma, come anche in mezzo sembrano confermati Di Tacchio e Quaini. Tra i rientri c’è quello di Gabriel Lunetta, che torna dalla squalifica, e sarà lui ad affiancare Jimenez dietro a Francesco Forte. Panchina per il neoacquisto Bruzzaniti, lasciato in tribuna a Foggia vista la mancanza di allenamenti con il gruppo, e per Caturano e Rolfini, con quest’ultimo tra i migliori nel secondo tempo contro i rossoneri di Barilari.

La probabile formazione

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto/Raimo, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Jimenez, Lunetta; Forte. Allenatore: Domenico Toscano

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI