Prima del 2026 per il Catania al “Massimino”, infatti domenica alle ore 14.30 arriva la Cavese di Fabio Prosperi, formazione in lotta salvezza e con l’obiettivo di fare quanti più punti possibili per evitare i playout. I rossazzurri di Toscano, invece, vogliono riscattare il deludente pari di Foggia e riprendersi la vetta del girone C di Serie C (Benevento permettendo).
Catania, le possibili scelte di Toscano in vista del match contro la Cavese
Per la gara contro la Cavese, il Catania dovrà far fronte ancora a tante assenze, soprattutto in difesa. Infatti, domenica mancherà Alessandro Celli, squalificato per diffida. Da valutare le condizioni di Allegretto dopo lo stop prima della gara di Foggia e dovrebbe rientrare Ierardi, anche se pare difficile possa giocare già domenica dopo due mesi e mezzo lontano dal campo. Quindi, probabile che Toscano possa adattare Raimo, Martic o uno fra Casasola e Donnarumma, insieme a Di Gennaro e Pieraccini, oltre al confermatissimo Dini.
Sugli esterni, ad ogni modo, ci sono pochissimi dubbi su Casasola e Donnarumma, come anche in mezzo sembrano confermati Di Tacchio e Quaini. Tra i rientri c’è quello di Gabriel Lunetta, che torna dalla squalifica, e sarà lui ad affiancare Jimenez dietro a Francesco Forte. Panchina per il neoacquisto Bruzzaniti, lasciato in tribuna a Foggia vista la mancanza di allenamenti con il gruppo, e per Caturano e Rolfini, con quest’ultimo tra i migliori nel secondo tempo contro i rossoneri di Barilari.
La probabile formazione
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto/Raimo, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Jimenez, Lunetta; Forte. Allenatore: Domenico Toscano
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

