Il Catania vola sempre più nel girone C di Serie C proiettandosi in vetta al campionato. Battuto nell’anticipo per 2-0 il Crotone con le reti di Corbari al 14′ e Lunetta al 52′ e centrando così la terza vittoria consecutiva. Per adesso i siciliani sono a +5 sul Benevento secondo in classifica. La cronaca e le pagelle.
Corbari e Lunetta regolano il Crotone: 2-0 per la squadra di Toscano
Il Catania parte subito forte e si porta subito in vantaggio con Corbari al 14′ che sfrutta una corta respinta di Merelli su una corta respinta sul colpo di testa di Lunetta. Dopo una decina di minuti è ancora il Catania pericoloso su angolo con Allegretto ma è bravo a bloccare Merelli. Si vede alla mezzora anche il Crotone con Murano ma Dini è bravissimo ad anticipare l’ex Foggia. Al 37′ la squadra di Toscano sfiora il raddoppio con D’Ausilio che con un diagonale sfiora il raddoppio su cavalcata di Casasola. Al 42′ è Quaini ad avere la palla del raddoppio con una conclusione dal limite.
Il secondo tempo inizia subito col botto per il Catania che segna il 2-0 con Lunetta su una palla visionaria di D’Ausilio che imbecca il 23 che trafigge Merelli ed arriva il raddoppio. Nella ripresa così il Catania gestisce la gara senza troppi strepiti domando il Crotone sempre vivo e che ci prova più volte con Gomez ma senza successo. I siciliani così battono il Crotone di Longo, andando momentaneamente a +5 sul Benevento.
Le pagelle
Dini 6,5: Attentissimo come sempre l’ex di giornata, salvando nel primo tempo su Maggio ed evitando il possibile gol del pareggio del Crotone.
Allegretto 6: Alterna momenti di luci e ombre. Tanti anticipi e giocate al servizio del compagno, ma qualche sbavatura può costare cara in determinati momenti del match.
Di Gennaro 6,5: Oggi con la fascia da capitano, è attento in ogni anticipo, giostrando il gioco sia in difesa che avanzando a centrocampo provando alcune ripartenze.
Celli 6,5: Grande prova dell’ex Ternana che è sempre d’anticipo sugli attaccanti di Longo, trovando sempre la giocata giusta a servizio del compagno.
Casasola 7: Partita incredibile dell’esterno argentino che, come sempre, è onnipresente sulla fascia destra trovando corsa, qualità e gamba.
Quaini 7: Signora partita del centrocampista rossazzurro che pennella e gestisce il centrocampo, un vero e proprio direttore d’orchestra al servizio di Toscano.
Corbari 7,5: Primo sigillo in rossazzurro per il centrocampista ex Virtus Entella che sfrutta la corta respinta di Merelli al 14′ per portare avanti i rossazzurri.
Lunetta 7: Dopo un primo tempo in chiaro-scuro, nella ripresa torna ad essere devastante con la rete del 2-0 che riproietta il 23 di Toscano miglior marcatore della rosa a quota 7 reti.
Jimenez 6+: Trova sempre la giocata giusta anche se potenzialmente può e deve fare di più essendo tra i giocatori più qualitativi di questa squadra.
(dal 88′) Raimo SV
D’Ausilio 7: Un visionario nel servizio palla per Lunetta servendo l’assist per il 2-0 al 52′ che proietta e consolida il vantaggio rossazzurro. Prestazione “prime” dell’ex Avellino.
(dal 77′) Rolfini SV
Forte 6+: Prova generosa dell’attaccante rossazzurro che si fa trovare al servizio del compagno e disputa la solita gara di sacrificio e di occasioni, come al 67′ che ha sfiorato il 3-0.
(dal 69′) Caturano 6: Tocca pochi palloni e nel finale prova il tiro ma è brava a chiudere la difesa del Crotone.
Toscano 7: Una partita perfetta quella del suo Catania sia tatticamente che per grinta e “garra” in campo, trovando sempre il quid in più rispetto all’avversario.
Il tabellino
CATANIA (3-4-2-1):Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Quaini, Lunetta; Jimenez (dal 88′ Raimo), D’Ausilio (dal 77′ Rolfini); Forte (dal 69′ Caturano). A disposizione: Bethers, Doni, Forti, Quiroz, Stoppa. Allenatore: Domenico Toscano
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo (dal 76′ Perlingieri), Cargnelutti, Di Pasquale (dal 69′ Cocetta), Guerra; Negro, Gallo (dal 46′ Sandri); Zunno (dal 64′ Piovanello), Gomez, Maggio; Murano (dal 64′ Ricci). A disposizione: Sala, Paciotti, Berra, Stronati, Calvano, Marazzotti, Vrenna, Bruno. Allenatore: Emilio Longo
ARBITRO: Il sig. Roberto Lovison della sezione di Padova
ASSISTENTI: Il sig. Vincenzo Andrea della sezione di Foggia e il sig. Luca Bernasso della sezione di Milano
QUARTO UOMO: Il sig. Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo
FVS: Il sig. Mario Chichi della sezione di Palermo
AMMONITI: 12′ Maggio (CRO), 40′ Corbari (CAT), 44′ Gallo (CRO), 73′ Rolfini (CAT), 74′ Dini (CAT), 90′ Quaini (CAT)
ESPULSI:
RETI: 14′ Corbari (CAT), 52′ Lunetta (CAT)
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

