Lunedì 13 ottobre 2025 a Catania sarà sospesa l’erogazione idrica per l’intera giornata in gran parte della città di Catania e nei comuni di Tremestieri Etneo e Gravina di Catania. A comunicarlo è la Sidra Spa, società che gestisce il servizio idrico nel Catanese. Le motivazioni di tale sospensione è legata a interventi di manutenzione straordinari per alcuni tratti dell’antico canale potabili che rifornisce una parte del capoluogo e dei Comuni confinanti. Lavori previsti anche per gli impianti di produzione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Da quando parte il disservizio
La Sidra ha comunicato anche che l’interruzione del servizio idrico partirà le prime ore del 13 ottobre la riattivazione sarà progressiva fino a tarda serata. La normalizzazione è prevista per la sera del 14 e la mattina del 15 ottobre. Comunque, durante gli interventi, saranno garantiti tutti i servizi di emergenza e si potrà richiedere l’intervento tramite il numero verde Sidra 800-901755.
Ecco dove mancherà l’acqua a Catania lunedì 13 ottobre
Ma quali sono le zone a Catania dove mancherà l’acqua? Ecco le aree coinvolte
- Cibali
- Fortino
- San Cristoforo
- Angeli Custodi
- San Giovanni Galermo
- San Nullo
- Civita
- Consolazione
- Cappuccini
- Rapisardi
- Nord Circonvallazione (viale Odorico da Pordenone, Andrea Doria, Francesco Vivaldi, Antonio Usodimare)
- Est Circonvallazione (via Vincenzo Giuffrida, Ventimiglia, Calì)
- Ovest Circonvallazione (via Sebastiano Catania, Merlino, Torresino, Cosentino Sava, Nuova, Santa Maria Castaldi, Dell’Oro, Curia, Giuseppe Missori, Besana e della Regione)
- Via della Concordia e via Santa Maria Assunta
- Canalicchio (via Ferro Fabiani, via Emanuele da Bormida, via Pietra dell’Ova)
- Nesima Superiore
- Nesima Inferiore
- Area corso Indipendenza e via XXXI Maggio
- Via Fossa Creta
Nel Comune di Tremestieri Etneo sarà interessato il quartiere Canalicchio, mentre a Gravina di Catania la sospensione riguarderà i le aree di Fasano e Carrubella.

