Home » Cronaca » Donna travolta da un camion in centro a Catania: corsa in ospedale, traffico in tilt

Donna travolta da un camion in centro a Catania: corsa in ospedale, traffico in tilt

Donna travolta da un camion in centro a Catania: corsa in ospedale, traffico in tilt
Ambulanza, Imagoeconomica

L’ambulanza subito arrivata sul posto. Secondo quanto emerso, la donna sarebbe rimasta cosciente

Grande paura a Catania questa mattina (venerdì 21) dove, all’altezza di viale Vittorio Veneto, nei pressi di via Gabriele D’Annunzio, una signora è stata investita da un camion. Travolta dal mezzo pesante, la donna – secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto – sarebbe rimasta cosciente e, una volta arrivata l’ambulanza, è stata trasferita in ospedale. A investirla un uomo che non si sarebbe accorto della donna che stava attraversando le strisce e che si è subito fermato per prestare soccorso. Sul posto è presente una volante della Polizia, traffico al momento nel caos.

La donna investita e uccisa nel Messinese a ottobre

Lo scorso 15 di ottobre, è morta al Policlinico di Messina Clara Garigali, la 80enne investita mentre attraversava sulle strisce pedonali sul lungomare di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. La donna era stata trasportata d’urgenza in elisoccorso in ospedale visto il grave trauma cranico riportato, con il decesso avvenuto dopo 5 giorni di ricovero nel reparto di rianimazione.

L’incidente sul lungomare

L’incidente era avvenuto davanti a un negozio sul lungomare Paolo Borsellino: l’anziana era stata travolta da una Volkswagen Golf guidata da un 59enne di Savoca, la cui posizione ora si aggrava. Rimane ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione Clara Garigali, 80enne originaria di Limina (Messina), sarebbe stata investita e l’impatto con l’auto le avrebbe fatto perdere l’equilibrio e l’avrebbe fatta cadere a terra.

Sul posto, in seguito alla segnalazione di quanto accaduto, è intervenuto il personale del 118 con l’ambulanza e poi anche con l’elisoccorso per trasferire l’anziana al Policlinico di Messina. Avrebbe riportato un grave trauma cranico. La polizia locale era giunta sul luogo del sinistro per gli accertamenti del caso volti a ricostruire l’accaduto e a individuare eventuali responsabilità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI