Qualche giorno di vacanza per i rossazzurri, tornati domenica sera dal lungo ritiro di Norcia, prima di tornare a faticare agli ordini di mister Toscano per ultimare la preparazione e farsi trovare pronti per l’inizio ufficiale della stagione. Il Catania si appresta a cominciare l’annata 2025-2026 con unico e solo obiettivo: tentare la scalata alla prossima Serie B.
Domenica 10 agosto esordio al “Massimino” in amichevole
Domenica 10 agosto, alle ore 21, ci sarà intanto la prima uscita in amichevole al “Massimino”, contro la formazione maltese del Valletta FC, con la gara che sarà anche occasione per presentare ai tifosi la nuova squadra dell’Elefante. Poi, si inizierà a fare sul serio: prima l’esordio in Coppa Italia Serie C il 17 allo “Scida” contro il Crotone, poi la prima di campionato al vecchio Cibali il 24 nel big-match con il Foggia.
Pastore a caccia degli ultimi tasselli sul mercato
Quello del Catania, fin qui, è stato un calciomercato oculato e lungimirante. Persi Inglese ed Anastasio in avvio di campagna rafforzamento – passati entrambi alla diretta concorrente per la promozione Salernitana – la dirigenza etnea ha saputo raddrizzare la situazione grazie al lavoro certosino soprattutto del suo direttore sportivo Ivano Pastore. Ai piedi dell’Etna sono arrivati i difensori Martic, Pieraccini, Casasola e Donnarumma, il centrocampista Corbari, il rientrante Emmanuele Cicerelli (vicino al rinnovo del contratto) e gli attaccanti Forte e Rolfini. Al contrario, hanno salutato la Sicilia Rocco Costantino, Adriano Montalto, Andrès Tello, Davide Guglielmotti e Stefano Sturaro (per lui pronta la panchina di un’under rossazzurra): a stretto giro di posta, dovrebbero verificarsi anche gli addii di De Rose, Marsura, Bocic, D’Andrea e Silvestri. La rosa è praticamente ultimata e a mancare sono soltanto gli ultimi 2-3 tasselli: stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero ad un passo gli acquisti di Salvatore Aloi dalla Ternana e Michele D’Ausilio dall’Avellino, mentre l’ultimo colpo in attacco dovrebbe uscire dal quartetto di nomi composto da Simone Leonardi (talento catanese classe 2005 di proprietà Sampdoria), Simone Corazza, Mattia Finotto e Salvatore Caturano, quest’ultimo avvistato in città negli ultimi giorni.
Torre del Grifo si avvicina al Catania
La notizia più importante delle ultime ore, tuttavia, riguarda il futuro di Torre del Grifo. Il 5 agosto, infatti, la Curatela Fallimentare ha fissato la data della nuova vendita competitiva che avrà luogo il prossimo 16 ottobre con prezzo base quantificato nell’offerta recapitata dal Catania Football Club lo scorso 10 luglio: 4 milioni di euro. La sensazione è che, nel caso in cui alla gara non si presentassero eventuali competitors, l’ingente impianto di via Magenta tornerà a colorarsi di rossazzurro, con il club di Ross Pelligra chiamato successivamente ad importanti lavori di riqualificazione causati dall’abbandono della struttura chiusa ormai dallo scorso aprile 2022.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

