È evaso dagli arresti domiciliari per tentare di mettere a segno un colpo, insieme ad un complice, in un supermercato di una catena di distribuzione, nella zona Gelso Bianco. I due, però, sono stati subito sorpresi dal personale della ditta di vigilanza privata che ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato, tramite il numero unico d’emergenza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il 26enne era ai domiciliari, ma tenta la rapina con un complice
Il tentativo dei due pregiudicati catanesi, un 26enne sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari e un 35enne, noto per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è durato una manciata di secondi dal momento che entrambi sono stati immortalati nelle immagini del sistema di videosorveglianza della struttura mentre stavano forzando la porta d’accesso del magazzino dove vengono conservati i prodotti alimentari.
A notarli sono stati gli addetti della vigilanza che hanno dato subito l’allarme alla Sala Operativa della Questura, fornendo una descrizione dettagliata dei due ladri.
Evade, ma viene scoperto dalla vigilanza. Scatta arresto a Catania
I due pregiudicati sono stati accompagnati negli uffici di Polizia di Stato dove sono stati identificati. Informato il PM di turno, i poliziotti hanno arrestato il 26enne per tentato furto aggravato in concorso ed evasione dagli arresti domiciliari, mentre il 35enne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

