Calcio

Catania, Ferraro: “Contro l’Acireale gara ostica, out soltanto Litteri”

Soltanto poche ore, ormai, ci separano dal derby tra Catania e Acireale.

I rossazzurri, dominatori incontrastati nel girone I con 32 punti, vogliono allungare ancora in classifica dopo il pareggio nello scontro diretto a Lamezia Terme.

Al “Massimino” – tornato alla massima capienza, attesi più di 15 mila spettatori – arriverà però una formazione granata vogliosa di portare a casa un risultato prestigioso.

Il tecnico degli etnei, Giovanni Ferraro, è consapevole dell’importanza della sfida.

“Durante la settimana abbiamo lavorato bene – le parole dell’allenatore campano nella conferenza stampa di vigilia – In campo diremo la nostra, come sempre è stato durante tutta la stagine. Domani sarà una gara ostica, un derby: rispettiamo l’Acireale, ma noi siamo il Catania. Ciò che chiedo alla mia squadra è una partita da ritmi alti, vogliamo vincere soprattutto per i nostri tifosi. Attualmente siamo a +10 dal Lamezia e di ciò dobbiamo essere soddisfatti. Disponibili? Abbiamo out, al momento, soltanto Litteri. In settimana qualcuno si è allenato meno, dovremo fare le dovute valutazioni domani mattina: Chinnici e Buffa sono acciaccati. Tuttavia, il Catania ha un grande organico, tutti dobbiamo essere pronti. Il nostro obiettivo è portare a termine ciò che ci siamo prefissati fin dall’inizio, ovvero vincere il girone I della Serie D“.

“Attacco tutto over anche contro l’Acireale? Vedremo, è una possibilità ma non è ancora deciso al 100% – prosegue Ferraro – Abbiamo anche Chiarella e Forchignone che, pur essendo under, per me sono over come caratura. L’Acireale verrà a fare la gara della vita, hanno una società che ha fatto grandi investimenti: il Catania, però, deve temere principalmente soltanto sè stesso”.