Palloncini, lacrime e striscioni per ricordare il 15enne morto in un tragico incidente nel centro commerciale Etnapolis.
Una folla commossa e ancora straziata alla chiesa di San Luigi a Catania ha dato oggi l’ultimo saluto al giovane Simone D’Arrigo, il giovane che avrebbe compiuto a breve 16 anni e che è morto lo scorso sabato nel centro commerciale Etnapolis dopo una caduta da un lucernario.
L’ultimo saluto, a Catania il funerale di Simone D’Arrigo
La messa nella chiesa di San Luigi è stata officiata dal parroco Salvo Gulisano e dal viceparroco Antonio Testaì. Durante l’omelia Gulisano ha sottolineato come non bisogna giudicare per quello che si è fatto. Tanto il dolore delle persone presenti, che si chiedono sconvolte come si possa morire in questo modo – in un incidente così terribile – ad appena 15 anni.
Il ricordo
Il vicino di casa ed ex presidente del V municipio di Catania, Angelo Patanè, ha ricordato così Simone D’Arrigo, originario di Motta Sant’Anastasia e studente del Centro di Formazione Professionale ARS di Catania: “Un ragazzo splendido, d’oro e pieno di vita. Una notizia che ha spezzato il cuore alla nostra comunità. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ma speriamo nello stesso tempo che questo bagno di folla possa alleviare il loro dolore”.
Al termine del funerale di Simone D’Arrigo, un lancio di palloncini e una serie di striscioni con dediche da parte dei tanti giovani che conoscevano e amavano il 15enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI