Assurdo furto in via Etnea a Catania: ecco come una pregiudicata pensava di rubare profumi in un grande magazzino e farla franca.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato una pregiudicata 44enne di Ragusa per furto aggravato di profumi in un grande magazzino in via Etnea.
L’intervento si è svolto nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, a seguito della quale il comando provinciale carabinieri di Catania ha intensificato i servizi di pattugliamento per garantire, sia nel centro cittadino che in periferia, la sicurezza di residenti e turisti che durante queste festività, in numerosi affollano le vie dello shopping e tutti i luoghi di maggiore aggregazione.
Furto di profumi in via Etnea, scatta un arresto
Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione di furto in atto pervenuta al 112 NUE da parte del direttore di un grande magazzino in via Etnea, sono tempestivamente intervenuti all’uscita del negozio, riuscendo a bloccare la donna, che aveva appena attraversato le casse senza pagare 2 profumi.
Immediata la ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, che ha consentito di accertare come la 44enne, dopo aver rubato i due prodotti dagli scaffali con la scusa di provare un paio di pantaloni, si era nascosta in un camerino, dove aveva spacchettato i profumi dal valore di 200 euro, nascondendoli sulla sua persona.
La refurtiva, dopo la perquisizione, è stata restituita al direttore. La pregiudicata è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.