Catania, Lucarelli: "Finalmente cinici. Sul mercato..."

Catania, Lucarelli: “Finalmente cinici. Mercato? Occorre prendere gente pronta”

Catania, Lucarelli: “Finalmente cinici. Mercato? Occorre prendere gente pronta”

sabato 23 Dicembre 2023

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha commentato così la pesantissima vittoria di Benevento in sala stampa

Il Catania rialza la testa e lo fa in modo netto e convincente. I rossazzurri s’impongono 4-0 al “Vigorito” di Benevento dopo una prestazione di alto livello condita dalla doppietta di Chiricò e dalle reti di Zammarini e Deli. Respirano gli uomini di Cristiano Lucarelli, ritrovando quei 3 punti in grado di far morale e classifica. L’allenatore toscano è apparso soddisfatto al termine della sfida in sala stampa: l’obiettivo è disputare un 2024 in grado di rilanciare le sorti della formazione rossazzurra.

Le parole di Lucarelli in conferenza stampa

Oggi abbiamo concretizzato, a livello di prestazioni non siamo stati diversi da altre volte – dichiara il tecnico livornese – Oggi abbiamo fatto gol in tutte le situazioni create. L’atteggiamento è stato giusto, ma fino ad oggi c’era mancato soprattutto il gol. Se fossimo stati cinici a Messina, col Francavilla e col Sorrento, sarebbero state storie diverse. Abbiamo vinto contro un’avversaria forte, su un campo difficile: è una bella boccata d’ossigeno anche per la classifica. Che Catania vedremo nel 2024 con il mercato? Il mercato di gennaio è pericoloso, bisogna essere lucidi. Devi prendere giocatori che hanno giocato, magari facendo eccezione su uno-due elementi. Il rischio è togliere gente che sta bene e prendere altri invece con problemi. I club i più bravi se li tengono, il campionato finisce ad aprile. Dovremo essere certi e prendere gente capace di ambientarsi in soli 3 mesi. Occorre essere chirurgici e precisi a gennaio: le squadre per me si fanno a giugno, in inverno invece si può puntellare senza rivoluzionare tutto”.

“Ho mandato bonariamente la squadra a quel paese”

“Cosa ho detto nel post-partita ai ragazzi? Simpaticamente, di “andare a quel paese” . scherza Finalmente si è visto il cinismo che avevo chiesto. La squadra oggi ha giocato col piglio di chi vuole essere protagonista in questo girone che è diverso dagli altri gironi di C. Dobbiamo essere bravi a saper soffrire e poi a concretizzare. Oggi, al contrario di Messina, si è visto tutto quello che mi piacerebbe la squadra facesse sempre. Purtroppo, abbiamo dovuto affrontare tante gare in poche settimane pagando con gli infortuni: Castellini e Rocca hanno avuto crampi, mentre Rapisarda stamattina si è svegliato con 38.5 di febbre. Il mio bilancio dopo un mese e mezzo? Abbiamo disputato 8 partite, facendo 5 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Se nelle gare contro Messina, Francavilla e Sorrento avessimo avuto il cinismo di oggi, sarebbero state altre vittorie. Invece, ne abbiamo fatte soltanto 5″.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017