Commovente il ricordo del marito, che le è rimasto accanto durante la malattia.
Dolore a Catania per la morte di Daniela Lupo, moglie del collega Gaetano Perricone e membro stimato della comunità.
I funerali si svolgeranno martedì 13 maggio 2025, alle ore 12, nella Chiesa Madre di San Giovanni Battista a San Giovanni La Punta. Un’occasione per ricordare la “grande guerriera” – così la definiva il marito – e ciò che di buono ha lasciato nei cuori di amici e parenti.
Catania in lutto, addio a Daniela Lupo
Ad annunciare il decesso della donna dopo la dura lotta contro la malattia è stato il marito, che in un post sui social scrive: “DANIELA LUPO, MIA ADORATA, NON C’È PIÙ. Alle 10,15 del 12 maggio 2025, al Policlinico di Catania, il suo cuore grande, forte, nobile, generoso, ha smesso di battere, finalmente la grande guerriera ha trovato la pace. Nella stessa data in cui è cominciata tanti anni fa la nostra meravigliosa vita insieme, si è spento il faro luminosissimo che ha irradiato la mia vita d’Amore, Dedizione, Dolcezza. E io non ho più lacrime”.
La donna era stata sottoposta a un complesso intervento neurochirurgico al cervello per l’asportazione di un grosso schwannoma a Milano lo scorso anno. Da allora Daniela ha lottato con tutte le sue forze, ma purtroppo si è spenta nelle scorse ore.
Il cordoglio
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per Daniela Lupo, oltre all’omaggio sentito del marito. “Non è possibile crederci! Ci speravamo tutti che potesse ritornare a dare tanto ancora a te, a voi e alla vita”, commenta un’amica; “Ho conosciuto e compreso pienamente ogni momento del vostro doloroso cammino, ti sono vicina”, scrive ancora un’altra.
Anche la redazione del QdS si stringe alla famiglia del collega per la dolorosa perdita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI