Minaccia di morte e tenta di aggredire con un coltello il nuovo compagno della sua ex. Protagonista delle violenze un 51enne catanese che è stato arrestato dalla Polizia di Stato per atti persecutori. A chiedere l’intervento della Polizia è stata la vittima, riferendo di essersi chiuso in casa in via Plebiscito, temendo per la propria incolumità a causa della presenza, fuori dall’abitazione, dell’ex compagno della convivente che in passato lo avrebbe più volte minacciato di morte, tentando anche di aggredirlo. Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno trovato l’uomo visibilmente scosso e preoccupato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La denuncia e l’arresto dello stalker
Dopo averlo tranquillizzato, lo hanno accompagnato in questura dove ha formalizzato la denuncia, riferendo che, nell’ultimo periodo, il suo persecutore lo avrebbe, più volte, minacciato di morte. Lo stalker, addirittura, insieme ad altre quattro persone, avrebbe provato ad aggredirlo armato di un coltello. In un’altra occasione avrebbe incitato il figlio a utilizzare l’auto come ariete per sfondare il cancello del condominio dove abita la vittima.
I poliziotti hanno rintracciato il 51enne nella sua abitazione nel quartiere Librino e procedendo al suo arresto. Il pm ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere e, dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Piazza Lanza in attesa del giudizio di convalida.

