Catania, muore la consigliera comunale Anna Vullo - QdS

Catania, muore la consigliera comunale Anna Vullo

web-gv

Catania, muore la consigliera comunale Anna Vullo

Redazione  |
venerdì 06 Settembre 2024

Viene a mancare Anna Vullo, professoressa e consigliera comunale di Catania del Partito Democratico. Lutto in città.

Lutto a Catania per la prematura scomparsa di Anna Vullo, professoressa e consigliera comunale del PD. “Apprendiamo solo adesso dalla segreteria provinciale del Partito Democratico che è venuta a mancare la nostra amata Anna Vullo. Sincere condoglianze alla famiglia Vullo e ai nostri cari amici Gianfranco, Nino e Valerio per la grave perdita” scrive sui social il Partito Democratico circolo Catania Centro.

Il segretario del circolo Pd Catania centro e consigliere Domenico Florio ha sottolineato come la docente sia “sempre stata una donna forte e coraggiosa. Una mente acuta col sorriso sempre sulle labbra”.

Un punto fermo per gli studenti

La segretaria provinciale dei democratici Maria Grazia Leone ha ricordato che la donna fosse un vero e proprio “riferimento per generazioni di studenti liceali. Anche nei momenti più difficili ha continuato ad assicurare disponibilità e impegno sempre con coraggio e determinazione – prosegue -. In questo momento di dolore la segreteria provinciale del PD e l’intero partito catanese si stringono intorno a Nino, a Gianfranco e a tutta la famiglia di Anna”.

Il messaggio d’affetto di Buceti

“Cara Anna Vullo – dice su Facebook il consigliere comunale Erio Buceti -, la tua prematura scomparsa ci lascia attoniti ed increduli. Da molti anni mi lega un grande affetto ed una sincera amicizia nei confronti della tua grande famiglia ed averti apprezzato nella vesti di Collega in Consiglio Comunale, é stato un grande onore e privilegio. Mai hai smesso di impegnarti, pur tra le tante difficoltà, per dare un contributo sempre attivo e costruttivo”.

L’impegno costante

“Ricordo che, sino a qualche settimana fa – continua il consigliere -, seppur distante da noi ma sempre vicina e presente nel ruolo che hai rivestito, con voce bassa a causa di questa brutta bestia che ha deciso di portarti via da noi, hai fortemente voluto sottolineare, in IV Commissione, l’importanza nel creare un adeguato regolamento sulla refezione scolastica che tanto ti ha appassionato. Pur essendo, nelle ultime settimane sofferente, mai hai pensato di non partecipare ai lavori consiliari o di commissione, dimostrando d’essere sempre combattiva e tenace nelle idee che hai voluto trasmetterci. Grazie Anna per quello che ci hai donato. Né io, né Catania ti dimenticherà – conclude Buceti -. A Dio, Anna”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017