Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un supermercato lungo Corso Indipendenza a Catania. Quì è stata segnalata la presenza di un “clochard”, intento a importunare e impaurire la clientela dell’esercizio commerciale con il suo pitbull. Già noto per i suoi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, in compagnia del proprio cane, al sopraggiungere della polizia l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità, rivolgendo agli operatori frasi oltraggiose e aizzandogli contro l’animale. Considerata a quel punto la potenzialmente pericolosa situazione, quando gli agenti hanno estratto il teaser al solo scopo di scoraggiarlo, il malvivente si è dato alla fuga all’interno del supermercato.
Gli agenti hanno tentato nuovamente di calmarlo, ma il pitbull – aizzato nuovamente dal padrone – ha morso al ginocchio uno dei poliziotti. In breve tempo, sul luogo sono sopraggiunti altri agenti che sono riusciti faticosamente a convincerlo a calmare il cane e a seguirli. Ma la vicenda era ancora ben lungi dall’essere risolta, perchè fuori dal supermercato l’uomo ha tentato di nuovo di sottrarsi al controllo e scappare. E’ stato fermato solo dopo una colluttazione. Quindi è stato fatto salire sull’auto di servizio per ulteriori accertamenti presso gli uffici della Questura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Durante il tragitto l’ultimo atto. Ancora in preda all’agitazione, l’uomo ha iniziato a colpire con calci e testate il vetro posteriore dell’auto, danneggiandolo. Si tratta di un 39enne catanese, pregiudicato e senza fissa dimora, arrestato per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale. Il cane è stato affidate alle cure dei veterinari.