Home » Catania, pedina e minaccia una ragazza: disposto braccialetto elettronico per stalking a un 23enne

Catania, pedina e minaccia una ragazza: disposto braccialetto elettronico per stalking a un 23enne

Catania, pedina e minaccia una ragazza: disposto braccialetto elettronico per stalking a un 23enne
polizia postale ct

La vittima veniva perseguitata, oltre che con appostamenti e pedinamenti, anche con innumerevoli messaggi da profili social

La Polizia di Stato, su delega della Procura Distrettuale di Catania, ha eseguito la misura cautelare di divieto di avvicinamento e sottoposizione a controllo a distanza tramite cd. “braccialetto elettronico”, nei confronti di un cittadino italiano di 23 anni, residente a Catania, ritenuto responsabile dei delitti di atti persecutori, aggravati dall’utilizzo degli strumenti telematici, commessi in pregiudizio di una ragazza e di molestie nei confronti di una amica di lei.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Pedinamenti, minacce e stalking: il provvedimento per un 23enne

L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata della vittima, presso il Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Catania, in cui rappresentava, come da anni, viveva in stato di gravissimo disagio e turbamento a causa del diniego a intraprendere una relazione sentimentale con l’indagato.

La vittima, in considerazione dei ripetuti rifiuti, veniva perseguitata, oltre che con appostamenti e pedinamenti, anche con innumerevoli messaggi da profili social, anche falsi, e telefonate, finalizzate ad estorcerle un ultimo incontro. Persino un’amica della vittima, che ne aveva preso le difese, è stata oggetto di insulti e molestie.

Le citate condotte avevano causato nella ragazza un perenne stato di ansia e paura, costringendola negli ultimi tempi a modificare i suoi comportamenti. Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale e ferma la presunzione di innocenza valevole fino a sentenza definitiva, il pubblico ministero ha richiesto e ottenuto la misura cautelare in argomento