Un nuovo episodio di cronaca si è verificato a Catania nella serata di ieri, poco dopo le 21:00, lungo il Viale Kennedy, arteria molto frequentata soprattutto nei mesi estivi per la sua prossimità al litorale. In prossimità della spiaggia libera n. 3, un pedone è stato investito da un’autovettura, riportando ferite di entità non ancora precisata.
Ancora incerta la dinamica: si indaga sulla posizione del pedone
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Non è chiaro, infatti, se l’uomo stesse attraversando la strada in quel momento o se camminasse lungo il margine della carreggiata. La zona, pur frequentata, non sempre è adeguatamente illuminata e questo potrebbe aver contribuito all’impatto.
Il conducente si ferma e presta i primi soccorsi
A prestare i primi soccorsi sarebbe stato lo stesso conducente dell’auto coinvolta, fermatosi subito dopo l’incidente.
Il personale sanitario del 118 è giunto rapidamente sul posto per le prime cure al ferito, che è stato successivamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono state rese note, ma secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo, la polizia municipale ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione l’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. I rilievi tecnici e le testimonianze raccolte saranno determinanti per chiarire la posizione di entrambe le parti coinvolte.

