Home » Brevi » Catania, tutto pronto per la presentazione del nuovo concept Tito D’Emilio Silent Luxury

Catania, tutto pronto per la presentazione del nuovo concept Tito D’Emilio Silent Luxury

Catania, tutto pronto per la presentazione del nuovo concept Tito D’Emilio Silent Luxury
Nuovo concept Tito D’Emilio Silent Luxury

A Catania lo storico showroom si presenta in una veste nuova e propone un “progetto in controtendenza nel modo di concepire l’arredo”.

Giovedì 16 ottobre, alle ore 16, nella sede dell’Ordine degli Architetti di Catania (Largo Paisiello, 5) avrà luogo la conferenza stampa per presentare il nuovo concept firmato Tito D’Emilio Silent Luxury.

Interverranno: Alessandro Amaro, presidente Ordine degli Architetti di Catania; Eleonora Bonanno, presidente Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Catania; Luciano Galimberti, presidente Associazione per il Disegno Industriale; Luigi Patitucci, Consigliere ADI – delegazione Sicilia, designer, storico e critico del design; Marzio D’Emilio, imprenditore e presidente di Tito D’Emilio Silent Luxury; Stefano Trapani, architetto, CEO e direttore creativo esecutivo di Tito D’Emilio Silent Luxury; Sergio Fiorentino, artista e designer d’Arte; Elisa Ossini, architetto e Interior Designer.

Il nuovo concept firmato Tito D’Emilio Silent Luxury

Lo storico showroom Tito d’Emilio – simbolo del design in Sicilia e Premio Compasso d’Oro alla carriera – per il suo 70esimo anniversario, cambierà pelle e riaprirà le porte alla città di Catania con una veste tutta nuova e dei contenuti che guardano al progetto, alla creatività e al custom made: un ufficio stile, crocevia di arte cultura e design, dedicato a chi ama l’artigianalità sartoriale del progetto e del prodotto e vuole poter scegliere l’eleganza discreta e senza tempo di pezzi atemporali e tailor-made.

“Un progetto in controtendenza nel modo di concepire l’arredo, lontano dalle tendenze passeggere del fast design a favore di tante unicità che rispondano alle esigenze reali e alle personalità dei committenti. Un progetto che trasforma lo show-room in un brand che si svelerà coi primi pezzi della Collezione Tito D’Emilio Edizioni proprio il giorno del taglio del nastro – si legge nella nota di presentazione della conferenza stampa -. Tutto questo grazie a una rete di intelligenze, artigiani e maestranze locali che hanno scelto di mettere a servizio del team Tito D’Emilio Silent Luxury il loro savoir-fair, guidati da Marzio D’Emilio e dall’architetto Stefano Trapani“.

L’iniziativa

Per l’occasione le vetrine dello showroom ospiteranno un’installazione dell’architetto e designer Elisa Ossino, le opere di Sergio Fiorentino, un’anticipazione della rassegna dedicata a Ugo La Pietra, architetto, artista e maestro del design italiano. L’iniziativa è patrocinata da ADI Delegazione Sicilia, Ordine degli Architetti di Catania, Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI