Nel tentativo di reagire all'attacco del cane, la vittima ha subito un morso alla gamba, riportando una ferita per poi cadere a terra.
Armato di un coltello e “aiutato” dal proprio cane per l’aggressione, un 31enne nelle scorse ore ha svolto due rapine nello stesso market a Catania. Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver ferito due persone.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo quanto emerso, il 31enne si sarebbe introdotto nel market – situato al centro di Catania – inizialmente fingendo di fare la spesa. Al momento di pagare alla cassa però, ecco il rifiuto e il successivo “aizzamento” del cane contro il figlio del titolare. Nel tentativo di reagire all’attacco del cane, la vittima ha subito un morso alla gamba, riportando una ferita per poi cadere in terra.
Doppia rapina in un market al centro di Catania. Il soccorso
Allarmato dalle urla, un parente della vittima – in servizio come dipendente presso un negozio in zona – è intervenuto per soccorrere la vittima e cercare di fermare il rapinatore. Quest’ultimo, però, ha nuovamente aizzato il cane contro di lui, fuggendo subito dopo per poi tornare dopo 1 ora, sostenendo di aver perso 150 euro e tentando di prendere furtivamente alcune bibite.
Anche questa volta, l’uomo è andato in escandescenza al momento del pagamento, quando ha uscito improvvisamente dalla tasca un coltello minacciando i presenti. A questo punto, l’uomo ha poi nuovamente “sprigionato” la forza del cane contro le persone, questa volta contro il titolare dell’attività.
Il 31enne in arresto. Era già noto alle forze dell’ordine
Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno individuato successivamente il 31enne (inizialmente fuggito), prima di bloccarlo. L’uomo, già con precedenti penali e noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto.