Delle ragazzine che si urlano contro e si tirano i capelli e una serie di spettatori sul motorino e con i cellulari sempre in mano: una scena di inciviltà e violenza a Catania.
Non c’è stop alla violenza nel capoluogo etneo: nelle scorse ore, infatti, si è registrata una rissa tra ragazze in uno dei luoghi più frequentati di Catania, piazza Europa.
La conferma arriva, come spesso accade negli ultimi tempi, sui social network.
Rissa in piazza Europa a Catania
Il video è stato pubblicato su una pagina Facebook. Si tratta di un filmato di pochi secondi, che mostra delle ragazze molto giovani mentre si tirano i capelli e si urlano insulti e parolacce. Attorno, il solito gruppetto di spettatori sempre pronti con il cellulare in mano per riprodurre tutto.
Non si conosce il motivo della lite, ma la vicenda ha suscitato lo sdegno della popolazione locale. Questo è il commento che appare sulla pagina “Inciviltà a Catania”: “Come ring usano la strada (citazione Rocky V), il pubblico è formato dai motorini con i fari accesi. Sembrano degli incontri clandestini invece è solo una qualunque sera d’estate a piazza Europa, quella che era una bella piazza cittadina è ora un circuito per impennare e sputare alla gente dall’alto sul lungomare”.
Una vicenda simile a quella di piazza Europa a Catania, con il video di una rissa tra ragazze appena 12enni diventato “virale” su WhatsApp, si è verificata recentemente a Mondello. Anche in quel caso, la denuncia dell’episodio era arrivata anche sui social.
Fonte immagine: Inciviltà a Catania