Nelle scorse ore, a Catania, un giovane di 36 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada lungo la circonvallazione della direzione di Ognina. A bordo del veicolo che ha investito il ragazzo – spiega Controvento Catania – c’erano tre persone che, dopo l’accaduto, non hanno chiamato i soccorsi ma hanno deciso di accompagnare il ferito davanti la sede di una cooperativa, lasciandogli 20 euro in mano prima di allontanarsi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per fortuna, il giovane non è in pericolo di vita ma è adesso ricoverato all’Ospedale Cannizzaro con diverse fratture ai piedi.
Catania, giovane investito e lasciato con 20 euro in mano. Parla Enrico Trantino
Sul caso, intervenuto rapidamente anche il primo cittadino di Catania, il sindaco Enrico Trantino. “Quel che mi sconcerta di questa storia e la rende disumana è quella banconota di 20 euro lasciata a Salvo da chi lo ha investito.
Voglio sperare si sia trattato di un atto non meditato di chi era turbato per avere provocato un grave incidente. Sta a queste persone decidere: se presentarsi ai familiari o alla cooperativa, per assumersi la responsabilità di quanto accaduto; o non farlo, e trasformare quella consegna di una banconota in un gesto ignobile, quasi che la salute di un ragazzo – che sta compiendo un importante percorso di integrazione – sia l’equivalente di un pranzo in un fast food”.
E ancora, chiude il sindaco di Catania Enrico Trantino: “Aiutateci a credere che il senso di umanità abbia il sopravvento in questa nostra società.

