Sondaggio del Catania SSD indirizzato ai tifosi che dovranno scegliere il loro della nuova squadra
Il Catania SSD lancia il sondaggio rivolto ai tifosi per la scelta del nuovo logo.
Il club etneo ha diffuso sulle proprie pagine social un post con due possibilità di stemma. “Il Catania è della sua gente”. Questo è quanto dichiarato a più riprese dal gruppo Pelligra che ha deciso di voler rendere i tifosi rossazzurri partecipi nella scelta finale del logo.
La società etnea si è affidata al catanese Giuseppe “BOB” Liuzzo che dal 2014 è docente di Brand Design e dal 2016 ha il ruolo di coordinatore del corso triennale di Graphic Design all’istituto IED di Milano.
Il professionista ha raffigurato l’abbraccio che unisce Catania e il suo simbolo (l’elefante): C+Liotru. In entrambe le scelte è presente anche il 1946 che, spiega la società, funge da monito in quanto sarà primario recuperare, appena giuridicamente e tecnicamente possibile, la disponibilità dello stemma e della denominazione del recente passato calcistico.
Sono state già avviate le procedure di registrazione del marchio ma la versione grafica definitiva sarà scelta dalla gente catanese. Sono due le soluzioni proposte denominate A e B. Saranno tenuti in considerazione i commenti pubblicati entro le 20:00 di domani, lunedì 25 luglio.
Gianluca Virgillito
fonte foto, pagina facebook Catania SSD