Presentato il nuovo Catania, Pelligra: "Il club sarà al servizio della città" - QdS

Presentato il nuovo Catania, Pelligra: “Il club sarà al servizio della città”

Antonino Lo Re

Presentato il nuovo Catania, Pelligra: “Il club sarà al servizio della città”

Gianluca Virgillito  |
mercoledì 20 Luglio 2022

Al President Park Hotel, ad Aci Castello, si è svolta la prima conferenza stampa del club rossazzurro. Presentato l'organigramma societario: il direttore sportivo sarà Antonello Laneri

È un “nuovo” Catania che ha voglia di sorprendere sin dai primi battiti della sua rinnovata vita, ponendo l’attenzione sul territorio, sui giovani e su grandi investimenti. In conferenza stampa, alla presenza anche dell’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Sergio Parisi, il presidente del Catania SSD Ross Pelligra, il suo vice e ad Vincenzo Grella hanno presentato e il loro consulente Dante Scibilia, hanno presentato i programmi della società rossazzurra per la prossima Serie D e la programmazione dei prossimi anni.

L’organigramma societario

“Nelle ultime settimane abbiamo lavorato per costruire un team di lavoro importante – ha esordito Ross Pelligra -. Questo gruppo sarà al servizio della città, dobbiamo guardare con fiducia al futuro”. Il presidente del Catania ha annunciato che il nuovo dg sarà Luca Carra, il ds sarà Antonello Laneri, il segretario sportivo Emanuele Passanisi, l’addetto stampa sarà Angelo Scaltriti, il ruolo di responsabile amministrativo sarà ricoperto da Carmelo Milazzo, mentre il responsabile del settore giovanile sarà Orazio Russo.

Il vice presidente Grella: “Allenatore? Valutiamo diversi profili”

In conferenza stampa è intervenuto il vice presidente e amministratore delegato, Vincenzo Grella: “Desidero ringraziare la proprietà del nuovo Catania – ha spiegato – per la fiducia che mi è stata accordata. Voglio riportare la squadra nelle categorie più consone alla piazza. Abbiamo lavorato tantissimo in queste ultime settimane. Laneri ha esperienza, conosce bene la categoria e ha fame, lo abbiamo scelto per questo. Allenatore? Non ho ancora deciso, valuto diversi profili, sceglieremo tra una rosa di tre nomi, perché ritengo questa la figura più importante da prendere, sarà un elemento a cui darò tanta fiducia e a cui affideró tutti gli elementi per vincere sin da subito”.

“Al momento non possiamo tesserare giocatori – ha aggiunto Grella – per un aspetto legato all’ok da parte della Federazione per la partecipazione alla prossima Serie D. Ci saranno circa 12 Under in squadra. Partiremo in ritiro per 14 giorni per conoscerci meglio quando saremo pronti. Sto ricevendo tantissime chiamate da giocatori anche di categorie superiori, dobbiamo verificare i vari incastri. Non guardo agli avversari, rispetto tutti ma non dovremo avere paura di nessuno”.

Il nuovo direttore generale Luca Carra

Luca Carra arriva a Catania dopo un’esperienza a Parma, condotta proprio dopo il fallimento degli emiliani la successiva ripartenza dalla quarta serie. “Ci conosceremo meglio nelle prossime settimane, ringrazio la società per la fiducia. Stiamo già programmando da giorni. Non vinceremo il campionato solo perché ci chiamiamo Catania. Campagna abbonamenti? Per noi un aspetto importantissimo. Aspettiamo informazioni anche dal Comune relativamente ai lavori che porteranno alla chiusura di alcuni settori”.

Grande soddisfazione quella espressa da Dante Scibilia e dall’assessore Parisi per i primi passaggi concreti mossi dalla neosocietà, che sta dimostrando di avere le idee chiare.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017