Vandalizzata la sede di Arcigay di Catania con scritte inneggianti al fascismo con vernice nera con frasi come “Viva il duce” o “Anno 103 era fascista”. A denunciare l’accaduto è proprio Arcigay Catania che sui social ha denunciato l’accaduto con un lungo post.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Arcigay: “Non abbiamo paura, se è un tentativo per spaventarci è stato un fallimento”
“Non vi diremo che pensavamo che a noi non sarebbe mai accaduto, perché da quando forze fasciste governano questo Paese e non solo, gli attacchi contro la comunità LGBTQIA+ sono aumentati sempre di più.” Recita così un post di denuncia di Arcigay Catania che ha subito un attacco vandalico con scritte fasciste nelle saracinesche della sede in città.
“Ma stamattina ci siamo svegliatɛ – prosegue Arcigay nel post – con questa terribile sorpresa, e fa male lo stesso. Vi diremo però che non abbiamo paura, e che se il tentativo era quello di spaventarci, è stato un fallimento: a noi i fascisti fanno schifo, e ci causano solo rabbia. Reagiremo. Ora e sempre antifasciste!”
Foto: Arcigay Catania

