Tragedia a Catanzaro, località in cui due ragazze – di cui una minorenne – sono morte a seguito di un grave incidente stradale avvenuto in provincia, a San Pietro a Maida.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La dinamica
Secondo quanto ricostruito in queste ore da numerose testate nazionali, le due ragazze erano a bordo dell’auto insieme ad altri 3 giovani. Il veicolo, poi, è finito fuori strada per poi prendere improvvisamente fuoco. I tre sono riusciti a mettersi in salvo uscendo dall’abitacolo, mentre le due ragazze sono rimaste bloccate all’interno dell’auto e hanno perso la vita a seguito dell’impatto. Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118. La tragica vicenda, invece, è avvenuta nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.
Grave incidente in Tangenziale a Catania tra autocisterna e furgone: morto e feriti
Nella serata di oggi, si è verificato un gravissimo incidente sulla tangenziale di Catania, in direzione Messina, all’altezza di Passo Martino. Il violento scontro ha coinvolto un furgone e un’autocisterna, quest’ultima ribaltatasi a seguito dell’impatto. La situazione sul luogo dell’incidente è estremamente delicata, con persone che risultano gravemente ferite e una, purtroppo, deceduta.
L’intervento dei soccorsi e la situazione del traffico
Le squadre di soccorso sono intervenute tempestivamente, ma l’incidente ha causato enormi difficoltà nella gestione della viabilità.
Le autorità competenti sono successivamente arrivate sul posto per cercare di riportare la situazione alla normalità e garantire la sicurezza dei soccorritori. Tuttavia, si sono verificati ritardi prolungati per chi era in viaggio in direzione Messina. Intervenuti anche i vigili del fuoco.

