Home » Regionali, De Luca in “pellegrinaggio” a piedi fino a Palermo: “Camminerò tra la gente”

Regionali, De Luca in “pellegrinaggio” a piedi fino a Palermo: “Camminerò tra la gente”

Regionali, De Luca in “pellegrinaggio” a piedi fino a Palermo: “Camminerò tra la gente”

“Il mio cammino sarà un percorso per riscoprire il territorio, al fianco dei cittadini”, commenta il leader di Sicilia Vera

Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana, percorrerà a piedi oltre 340 km attraversando 49 Comuni dell’Isola per arrivare il 29 luglio a Palermo.

De Luca, ogni giorno la presentazione dei “comandamenti”

Il percorso in 10 giorni prevede più tappe intermedie. A scandire il cammino il momento dedicato ai punti programmatici.

Ogni giorno l’ex sindaco di Messina presenterà alla cittadinanza i ‘comandamenti’ del suo programma di Governo. Si inizia domani con il primo punto proprio da Messina, dove l’arrivo è previsto alle 11,30 circa in piazza Unione Europea.

“Camminerò tra la gente, prendo un impegno con i cittadini”

Camminerò tra la gente – ha spiegato Cateno De Luca – prendendomi il tempo necessario per osservare e vivere luoghi e persone”.

“Il mio cammino sarà un percorso per riscoprire il territorio, al fianco di quei cittadini ai quali troppo spesso la politica non sa dare risposte”.

“Io non soltanto voglio provare a trovarle quelle risposte, ma voglio che i cittadini sappiano che sto prendendo un impegno direttamente con loro”.

Realizzare il mio programma di governo, rivoluzionare il sistema politico e attuare finalmente il cambiamento di cui abbiamo bisogno”, conclude De Luca.