In occasione dei funerali, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
Lutto cittadino a Cefalù, in provincia di Palermo, dove è morto l’ex consigliere comunale Fabrizio Piscitello.
Aveva 58 anni e da qualche tempo lottava contro una malattia incurabile.
Cefalù in lutto per la morte dell’ex consigliere Fabrizio Piscitello
Ingegnere e professore di matematica, Piscitello si è sempre speso molto per la vita della comunità e nel tempo ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale, ma anche di vicesindaco e di candidato al ruolo di primo cittadino.
Lascia la moglie Patrizia.
I messaggi di cordoglio
Sono numerosi i messaggi di cordoglio per ricordare l’ex consigliere comunale. Di seguito la nota del sindaco Daniele Tumminello: “La notizia della morte del concittadino Fabrizio Piscitello, scomparso a soli 58 anni, stimato professionista e apprezzato docente di matematica presso IIS Mandralisca di Cefalù, lascia un profondo dolore nella comunità cefaludese, sconvolge e pesantemente rattrista. L’Ing. Piscitello ha partecipato attivamente alla vita politica e sociale della Città e non solo, fin da giovanissimo, ricoprendo poi, con impegno e passione, le cariche istituzionali di Consigliere Provinciale dal 1994 al 1997, di Assessore e Vicesindaco, più volte, fra il 1997 e il 2007, e, in ultimo, di consigliere comunale dal 2017 al 2022”.
“È stato indiscutibilmente un protagonista di livello della recente storia politica della città. Per queste motivazioni e in segno di profondo rispetto verso un uomo che ha rappresentato e servito degnamente le Istituzioni ritengo doveroso onorarne la figura e la memoria, ordinando per martedì 17 settembre, giorno in cui saranno celebrati i funerali, il lutto cittadino. Alla moglie Patrizia, alla sorella Fabiola, ai familiari e agli amici tutti di Fabrizio Piscitello arrivino, con sincero affetto, il mio cordoglio e quello dell’Amministrazione Comunale”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto dai social