Home » Politica » Centrosinistra, Prodi: “Con Schlein tutto chiarito. Speriamo che a Conte non gli prenda la bertinottite”

Centrosinistra, Prodi: “Con Schlein tutto chiarito. Speriamo che a Conte non gli prenda la bertinottite”

Centrosinistra, Prodi: “Con Schlein tutto chiarito. Speriamo che a Conte non gli prenda la bertinottite”

Sulla tenuta del campo largo ragiona: “Nella mente di Conte non è ancora definito quello che lui pensa sia il suo ruolo”

Dopo alcune critiche alla coalizione di centrosinistra, c’è stata una telefonata di chiarimento tra Romano Prodi ed Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico. A dirlo è l’ex Presidente del Consiglio che conferma ai microfoni del Corriere della Sera: “Sì, Schlein mi ha chiamato. Ci siamo sentiti spesso nelle ultime settimane”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Prodi: “A me non interessano i partiti ma le coalizioni di governo”

Romano Prodi, intervistato dal Corriere della Sera. “Posso dire ciò che le ho detto io -aggiunge- . Ho ribadito quanto sostenuto in pubblico. La mia preoccupazione è che una parte dell’elettorato si allontani dal centrosinistra perché ritiene che dall’opposizione arrivi una lettura troppo ristretta della società, non sufficiente per un’alternativa concreta di governo”.

“Le ho anche spiegato che a me non interessano i partiti, ma le coalizioni di governo. C’è tanto da cambiare, ma a dire il vero molti anche nel Pd vogliono semplicemente conservare il proprio ruolo”, dice l’ex premier.

Sulla tenuta del campo largo ragiona: “Nella mente di Conte non è ancora definito quello che lui pensa sia il suo ruolo. Se il centrosinistra uscirà vincitore dalle politiche auguriamoci che non gli prenda la bertinottite. Alla fine uno dei due leader, tra Schlein e Conte, dovrà riconoscere che l’altro ha vinto. Ma prima, ben prima, occorre un modello di coalizione ampia, con un programma capace di intercettare una platea che vada oltre gli attuali confini”.