Champions League, Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Champions, stasera Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Web-al

Champions, stasera Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Web-al |
mercoledì 16 Febbraio 2022 - 13:08

I nerazzurri alle 21 scendono in campo a San Siro per affrontare i Reds nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Vidal prende il posto di Barella

Una serata di gala, l‘Inter alle 21 scende in campo a San Siro per affrontare il Liverpool nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita sulla carta difficile per i nerazzurri che però vogliono giocarsela come ha dichiarato Simone Inzaghi in panchina. A supportare Lautaro e compagni 38 mila spettatori in un Meazza dimezzato (50% della capienza).

L’Inter, che nei gironi ha chiuso al secondo posto alle spalle del Real Madrid, è reduce dal ko nel derby contro il Milan e dall’1-1 al Maradona contro il Napoli. Gli inglesi di Jurgen Klopp, invece, hanno dominato il Gruppo B, quello completato da Atletico Madrid, Porto e Milan, vincendo tutte e sei le partite. In Premier vengono da quattro vittorie di fila : 1-0 in casa del Burnley con gol di Fabinho.

I precedenti

Inter e Liverpool si sono incrociati solamente quattro volte nella loro storia e il bilancio è a favore degli inglesi. L’ultima doppia sfida risale al 2008, proprio agli ottavi di finale di Champions League: all’andata fu 2-0 ad Anfield, firmato Dirk Kuyt e Steven Gerrard, mentre al ritorno a San Siro finì 0-1 con rete di Fernando Torres. Nel 1965, invece, a trionfare fu all’Inter: il 3-1 in terra inglese fu ribaltato da un uno spettacolare 3-0 nerazzurro a Milano grazie a Mario Corso, Joaquin Peirò e Giacinto Facchetti. In finale di Coppa dei Campioni ci andò la squadra di Helenio Herrera.

Le probabili formazioni

Pesante assenza per Simone Inzaghi che dovrà fare a meno dello squalificato Barella. Per il resto 3-5-2 tipo con Handanovic tra i pali. In difesa insieme a Skriniar e De Vrij torna Bastoni dopo l’infortunio. Sugli esterni confermatissimi Dumfries e Perisic con Vidal che sostituirà l’ex Cagliari in mezzo al campo, con Brozovic e Calhanoglu. In attacco scalpita Sanchez, ma dal 1′ giocheranno Lautaro e Dzeko.

Il Liverpool con quasi tutti a disposizione, out solo Origi. I Reds si schierano col classico 4-3-3, con Alisson in porta, Van Dijk in difesa, Thiago Alcantara a centrocampo e il tridente fantasia ed estro, con Salah, Manè e Diogo Jota. Il portoghese è l’uomo del momento: ha già segnato tre gol da inizio febbraio. Firmino dovrebbe partire dalla panchina.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Manè. All.: Klopp.

Dove vederla

Inter-Liverpool sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l’applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, pc e console.

La visione del match di Champions League è inclusa con Prime. Tutti coloro che non dispongono della sottoscrizione a Prime avranno la possibilità di iscriversi e guardare Inter-Liverpool su Amazon Prime Video: prova gratis per 30 giorni, poi 3,99 €/mese.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684