Quale tempo ci sarà a Pasqua e Pasquetta in Sicilia? Dopo un miglioramento tra venerdì e sabato, per Pasqua non si esclude l’arrivo di una nuova perturbazione sin dal mattino al Nordovest e in Sardegna, meno intensa ma capace di portare altre piogge sparse su queste zone. Nel pomeriggio le precipitazioni potrebbero estendersi anche verso Toscana, Umbria e Lazio, mentre sul resto del Paese è previsto tempo più asciutto e soleggiato.
L’Italia divisa in due
Un’Italia divisa in due, insomma. Per il Lunedì di Pasquetta gli ultimi aggiornamenti indicano rovesci alternati a sole sulle regioni centrali, mentre potrebbe essere soleggiato al Nord e al Sud. In Sicilia, dunque, per Pasqua e Pasquetta dovrebbe esserci bel tempo.
L’allerta rossa in Italia
La Protezione civile per oggi, 17 aprile, ha diramato l’allerta meteo rossa per rischio idrogeologico su settori del Piemonte; l’allerta arancione su Valle d’Aosta e settori di Piemonte, Lombardia e Sardegna. Decisa l’allerta gialla su Lazio, Trento e settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Sardegna.

