Home » Sicilia » Ciclone Harry, oggi il sopralluogo del ministro Musumeci nelle zone colpite più colpite in Sicilia

Ciclone Harry, oggi il sopralluogo del ministro Musumeci nelle zone colpite più colpite in Sicilia

Ciclone Harry, oggi il sopralluogo del ministro Musumeci nelle zone colpite più colpite in Sicilia
Nello Musumeci, ministro per la protezione civile e per le politiche del mare

La prima visita è in programma alle 15.15 sul lungomare di Santa Teresa di Riva: successivamente il Ministro si sposterà a Ognina

E’ stato fissato, per il pomeriggio di oggi, un sopralluogo del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, nei territori colpiti dal ciclone mediterraneo Harry. Il ministro sarà accompagnato dal capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabio Ciciliano, per verificare da vicino l’entità dei danni causati dal maltempo.

Le tappe del ministro

La prima visita è in programma alle 15.15 sul lungomare di Santa Teresa di Riva, uno dei centri più colpiti dalle violente mareggiate che hanno interessato la fascia ionica della Sicilia. Successivamente, alle 16.15, Musumeci si sposterà a Ognina, a Catania, altro tratto di costa duramente segnato dalla furia del mare e dal vento.

Verifica dei danni e confronto con il territorio

Il sopralluogo rientra nell’attività di ricognizione avviata dal Governo nazionale per valutare gli effetti dell’evento meteorologico estremo e per raccogliere elementi utili in vista degli interventi di emergenza e di eventuali misure di sostegno ai territori colpiti.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it