Milano, 9 dic. (askanews) – E’ Cinzia Merli (Le Macchiole) la nuova presidente del Consorzio di Tutela Bolgheri Doc e Bolgheri Sassicaia Doc, che succede ad Albiera Antinori. Merli sarà affiancata dai vicepresidenti Priscilla Incisa della Rocchetta (Tenuta San Guido) e Giacomo Satta (Michele Satta).
I consiglieri eletti sono Marilisa Allegrini (Poggio al Tesoro), Albiera Antinori (Guado al Tasso), Giovanni Folonari ( Ambrogio e Giovanni Folonari), Lamberto Frescobaldi (Ornellaia), Stefano Granata (I Luoghi), Giulia Scalzini (Poggio al Grillo), Alessandro Scappini (Podere il Castellaccio), Federico Zileri (Castello di Bolgheri) e Priscilla Incisa della Rocchetta.
“Bolgheri è un territorio unico e il nostro impegno sarà quello di continuare a valorizzarlo tutelando la qualità e promuovendo la sua eccellenza in Italia e nel mondo” ha commentato la neopresidente, aggiungendo che “insieme al Consiglio, continueremo a lavorare con determinazione e spirito di collaborazione per garantire un futuro solido e sostenibile alla denominazione”.

