Home » Askanews » Cinzia Merli nuova presidente del Consorzio di Tutela Bolgheri Doc

Cinzia Merli nuova presidente del Consorzio di Tutela Bolgheri Doc

Cinzia Merli nuova presidente del Consorzio di Tutela Bolgheri Doc

Succede ad Albiera Antinori

Milano, 9 dic. (askanews) – E’ Cinzia Merli (Le Macchiole) la nuova presidente del Consorzio di Tutela Bolgheri Doc e Bolgheri Sassicaia Doc, che succede ad Albiera Antinori. Merli sarà affiancata dai vicepresidenti Priscilla Incisa della Rocchetta (Tenuta San Guido) e Giacomo Satta (Michele Satta).

I consiglieri eletti sono Marilisa Allegrini (Poggio al Tesoro), Albiera Antinori (Guado al Tasso), Giovanni Folonari ( Ambrogio e Giovanni Folonari), Lamberto Frescobaldi (Ornellaia), Stefano Granata (I Luoghi), Giulia Scalzini (Poggio al Grillo), Alessandro Scappini (Podere il Castellaccio), Federico Zileri (Castello di Bolgheri) e Priscilla Incisa della Rocchetta.

“Bolgheri è un territorio unico e il nostro impegno sarà quello di continuare a valorizzarlo tutelando la qualità e promuovendo la sua eccellenza in Italia e nel mondo” ha commentato la neopresidente, aggiungendo che “insieme al Consiglio, continueremo a lavorare con determinazione e spirito di collaborazione per garantire un futuro solido e sostenibile alla denominazione”.