Home » Allarme “clorato” in alcune lattine di Coca Cola, scatta il ritiro: ecco quali sono

Allarme “clorato” in alcune lattine di Coca Cola, scatta il ritiro: ecco quali sono

Allarme “clorato” in alcune lattine di Coca Cola, scatta il ritiro: ecco quali sono
Coca Cola- Imagoeconomica

Questa sostanza, può rappresentare un potenziale rischio per la salute, come già sottolineato dalle autorità nel 2015.

Allarme clorato, con l’azienda Coca-Cola (e non solo) che ha deciso di ritirare alcuni dei suoi prodotti in Europa. Questo quanto emerso nelle ultime ore per quanto riguarda diversi campioni che sarebbero stati distribuiti tra BelgioPaesi BassiRegno UnitoGermaniaFrancia a partire dalla fine del mese di novembre 2024.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Coca-Cola, allarme “clorato”. Il potenziale rischio

L’azienda – attraverso una nota – ha comunicato che le confezioni interessate riportato “un codice di produzione compreso tra 328 Ge e 338 Ge”. Secondo quanto affermato da Coca-Cola Belgium, il problema sarebbe derivato ad alcuni test effettuati di recente che hanno evidenziato dei livelli elevati di “clorato“. Questa sostanza, può rappresentare un potenziale rischio per la salute, come già sottolineato dalle autorità nel 2015.

La collaborazione di Coca-Cola

A tal proposito, Coca-Cola ha dichiarato di recente di essere “in contatto con le autorità competenti in ciascuno dei mercati interessati”, mentre la maggior parte dei prodotti è già stata ritirata dagli scaffali, con il richiamo però ancora in corso.