Home » Code e disagi sull’A19: in mattinata tre chilometri di coda verso Catania

Code e disagi sull’A19: in mattinata tre chilometri di coda verso Catania

Code e disagi sull’A19: in mattinata tre chilometri di coda verso Catania
fila lavori a19

Sull’A19 traffico in tilt durante la mattinta tra Bagheria e Casteldaccia: previsto caos lungo l’arteria autostradale anche per domani

Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, nella mattinata, si sono registrate code e rallentamenti nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, nella carreggiata in direzione Catania. Il traffico è risultato paralizzato, stando a quanto appreso, sino alle 10.30 circa, con la circolazione che è poi tornata via via alla normalità.

Tre chilometri di coda

Come detto, si sono formati oltre tre chilometri di coda in uscita da Palermo, tra gli svincoli di Bagheria e Casteldaccia: traffico andato in tilt anche a causa degli spostamenti locali del weekend in direzione delle località di mare.

Criticità anche domani

Anche per domani, domenica 15 giugno, è previsto un intenso flusso di veicoli in rientro verso Palermo. Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15:00 e fino a tarda serata, quando il traffico proveniente da Catania potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, specialmente nel tratto interessato dai lavori.

Il piano Anas

Anas sta mettendo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti. Si ricorda inoltre che sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.