Home » Colpito da un proiettile in testa, 17enne muore dopo 4 giorni: è giallo, ipotesi gesto volontario

Colpito da un proiettile in testa, 17enne muore dopo 4 giorni: è giallo, ipotesi gesto volontario

Colpito da un proiettile in testa, 17enne muore dopo 4 giorni: è giallo, ipotesi gesto volontario
carabinieri adnkronos

Vane si sono rivelate le cure nella terapia intensiva del Policlinico di Foggia, dove il giovane era stato ricoverato subito dopo la tragedia

È morto il 17enne di Torremaggiore, in provincia di Foggia, colpito da un proiettile alla testa nel pomeriggio del 10 giugno in un’area di campagna.

Come riporta today.it, dopo aver lottato per quattro giorni tra la vita e la morte, il giovane non ce l’ha fatta: le sue condizioni sin da subito erano apparse disperate. Vane si sono rivelate le cure nella terapia intensiva del Policlinico di Foggia, dove il giovane era stato ricoverato subito dopo la tragedia.

La tragedia

Il giovane era stato trovato agonizzante in una abitazione di campagna della famiglia: l’allarme era stato dato dai suoi amici. Dopo il ritrovamento di una pistola di piccolo calibro e considerate le informazioni acquisite dagli inquirenti, si è fatta strada l’ipotesi del gesto volontario.

“Abbiamo sperato fino all’ultimo”


Il sindaco di Torremaggiore, Emilio Di Pumpo, ha comunicato la notizia del decesso ed ha espresso il cordoglio alla famiglia. “Abbiamo pregato e abbiamo sperato – ha detto in un messaggio – Ci siamo stretti nell’attesa di una notizia positiva che potesse confutare quella che, da subito, si era rivelata una situazione estremamente critica. Lo abbiamo fatto con il cuore di madri e di padri, di fratelli, di amici. Ora è il momento di stringerci ancora più forte per consolare la famiglia del giovane Silvano, che purtroppo ci ha lasciati. Non ci sono parole sufficientemente adeguate per rappresentare il dolore, lo sconforto e l’impotenza di fronte a una tragedia così grande”.