Home » Comune di Palermo, Prc, maggioranza Frankenstein in consiglio

Comune di Palermo, Prc, maggioranza Frankenstein in consiglio

Comune di Palermo, Prc, maggioranza Frankenstein in consiglio
elezioni Palermo, Palazzo delle Aquile

Alle ore 15.00, a Palazzo delle Aquile, si terrà una conferenza stampa online per discutere dell’attuale situazione politica del Comune del capoluogo siciliano.

“La maggioranza Frankenstein da nuovamente segno di sé, ancora una volta a danno dei palermitani e delle palermitane che continuano a pagare un gettone di presenza a dei consiglieri comunali che invece di occuparsi dei problemi della città a partire dal piano regolatore o dal bilancio, utilizzano le sedute di consiglio per approvare mozioni che non hanno alcuna efficacia”.

Lo dice Vincenzo Fumetta, segretario provinciale di Rifondazione Comunista: “Una vergogna che però è al tempo stesso anche un segno di chiarezza verso la città – aggiunge – infatti con l’approvazione di questa inutile mozione, la maggioranza Frankenstein formata dalle destre a dal M5s ha dimostrato di essere contro le politiche di mobilità messe in campo da questa amministrazione comunale e dall’assessore Catania, fin dal 2012”.

Per Prc è “un segnale preciso in vista delle prossime elezioni amministrative, in cui tutti i palermitani potranno scegliere se far fare alla città un salto indietro di 10 anni o continuare nel solco tracciato in questi anni nel campo della mobilità sostenibile”.

Intanto alle 15 a Palazzo delle Aquile si terrà una conferenza stampa on line con tutti gli assessori comunali per discutere dell’attuale situazione politica del Comune di Palermo.

I giornalisti potranno seguire la conferenza da remoto, richiedendo il link di accesso all’indirizzo mail ufficiostampa@comune.palermo.it. Sarà consentito l’ingresso ai fotografi e ai cineoperatori, nel rispetto del distanziamento interpersonale e  delle norme sanitarie di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.