Comune di Regalbuto, avviata la pulizia di caditoie e strade - QdS

Comune di Regalbuto, avviata la pulizia di caditoie e strade

redazione

Comune di Regalbuto, avviata la pulizia di caditoie e strade

Fabrizio Giuffrida  |
venerdì 09 Settembre 2022 - 09:40

I lavori per favorire il deflusso delle acque piovane vogliono evitare il verificarsi di allagamenti. Nuovo piano di spazzamento con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano

REGALBUTO (EN) – La fine dell’estate è ormai alle porte e numerosi sono i cittadini tornati nel proprio comune di residenza e pronti a riprendere la vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo, le Amministrazioni comunali sono al lavoro per organizzare i servizi necessari per le rispettive comunità e per migliorare per quanto possibile la qualità della vita dei propri cittadini. Questo sta avvenendo anche a Regalbuto, dove il sindaco Vittorio Angelo Longo, eletto alle ultime amministrative di giugno, ha informato la cittadinanza delle varie iniziative che l’Ente ha organizzato per la manutenzione del territorio.

Il primo intervento operato dagli operai comunali è stato quello della pulizia straordinaria di tutte le caditoie stradali, spesso otturate dallo sporco che si accumula nei mesi primaverili ed estivi. Il motivo di tale intervento è quello di scongiurare allagamenti nelle strade e di assicurare un miglioramento dello stato di efficienza dell’impianto di raccolta delle acque piovane per garantire il regolare deflusso delle stesse. Gli interventi sulle caditoie stradali, ha assicurato il sindaco, saranno regolari durante tutto l’anno, in modo da rendere il servizio ordinario e non straordinario.

Manutenzione e decoro urbano a Regalbuto

Le politiche di manutenzione e di decoro urbano per Regalbuto non si fermeranno alla sola pulizia delle caditoie, in quanto è già stato pubblicato sul sito del Comune il nuovo piano di spazzamento stradale in tutte le vie della città. Da questa settimana, infatti, ha preso il via il piano di spazzamento definitivo del comune, attuato tra il lunedì e il mercoledì delle prime e delle terze settimane di ogni mese. Nelle fasce orarie stabilite, nelle diverse vie comunali, sarà vietato la sosta ai veicoli nelle pubbliche vie per consentire agli operatori un efficace spazzamento delle strade. Tutti i trasgressori verranno multati a norma di legge.

“Voglio prima di tutto ringraziare i cittadini – ha detto il sindaco Longo – per la loro collaborazione e comprensione. Ogni piccolo sforzo ci servirà a garantire una migliore pulizia del nostro comune. La mia Amministrazione si è da subito impegnata a mantenere alti standard di decoro urbano, attuando servizi di manutenzione delle strade e del verde pubblico”.

“Siamo convinti – ha concluso il primo cittadino – che garantendo tali servizi riusciremo a migliorare la vita della comunità e dei cittadini di Regalbuto”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684