Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » “Non conformi al contatto con alimenti”, Conad richiama piatti usa e getta. Ecco i lotti ritirati

“Non conformi al contatto con alimenti”, Conad richiama piatti usa e getta. Ecco i lotti ritirati

“Non conformi al contatto con alimenti”, Conad richiama piatti usa e getta. Ecco i lotti ritirati
Il lotto di piatti Conad richiamati perché “non conformi”

Si tratta dei piatti dessert biodegradabili e compostabili venduti col marchio Verso Natura, etichetta della stessa catena di supermercati

La catena di supermercati Conad, ha annunciato l’immediato ritiro dagli scaffali dei propri punti vendita un lotto di piatti compostabili e biodegradabili. Non sono conformi al contatto con alcuni alimenti.

Si tratta dei piatti dessert biodegradabili e compostabili venduti col marchio “Verso Natura”, etichetta della stessa catena di supermercati Conad dedicata ai prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale.

Conad ha iniziato il ritiro dei piatti il 3 ottobre

Come spiega l’avvio di richiamo, datato 3 ottobre e reso noto attraverso i canali di comunicazione della catena alimentare, il lotto interessato dal richiamo è quello con numero L0312410310945A.

I piatti usa e getta in questione sono prodotti per Conad dalla ditta I.M.I. SpA a Socio unico nel proprio stabilimento in località Pontoni, a Vitulazio, in provincia di Caserta, come indicato sul retro della confezione. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 30 piatti ciascuna.

Ritirato l’intero lotto a scopo precauzionale

Il ritiro del prodotto dai supermercati del gruppo è scattato a seguito di controlli a campione che l’azienda effettua sui prodotti che vende a proprio marchio ma prodotti da altri. I test hanno rilevato una non conformità dei piatti in questione al contatto con alcuni alimenti che hanno spinto la Conad a richiamare in via precauzione l’intero lotto.

Confezioni invendute ritirate dal commercio, l’invito di Conad

Le confezioni invendute sono state già ritirate dal commercio ma Conad, scusandosi per il disagio arrecato, spiega che “tutti i clienti che fossero in possesso di una confezione appartenente al suddetto lotto, sono invitati a riportarla al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso”.