Tante opportunità per i ragazzi che vogliono intraprendere una entusiasmante carriera in diversi settori
Sono numerosi i ragazzi che dopo aver conseguito il diploma sono alla ricerca di concorsi per poter dare inizio alla loro carriera lavorativa e inseguire i loro sogni. Di seguito i Concorsi 2024 a cui è possibile candidarsi con il diploma.
Concorso ASMEL Enti Locali
Concorso ASMEL Enti Locali 2024: è stato pubblicato il nuovo bando con tutti i profili per l’aggiornamento degli elenchi di idonei esistenti e l’istituzione di nuovi elenchi per diversi profili professionali. Possono partecipare i diplomati, laureati e candidati con licenza media. Le candidature devono essere inviate a partire dal 10 Giugno 2024 ed entro il 25 Giugno 2024.
Per iscriversi al concorso, i candidati dovranno accedere al Portale di Reclutamento InPA e seguire le istruzioni per la compilazione della domanda online.
Concorso ATA Terza Fascia 2024
Il Concorso ATA Terza Fascia 2024 rappresenta un’opportunità cruciale per tutti coloro che aspirano a lavorare nelle scuole italiane nelle funzioni ausiliarie, tecniche e amministrative. Questo articolo fornisce una panoramica completa su come accedere al concorso, i requisiti necessari, e le strategie di preparazione. Si può presentare domanda dal 28 Maggio al 28 Giugno 2024.
Concorso Allievi Carabinieri
L’Arma dei Carabinieri ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami e titoli per il reclutamento di 3.852 allievi carabinieri in ferma quadriennale nel ruolo di appuntati e carabinieri dell’Arma dei Carabinieri. I posti disponibili sono suddivisi in diverse categorie, inclusi 1.145 posti riservati ai cittadini italiani con età non superiore ai 24 anni. Un’occasione imperdibile per chi possiede un diploma o una licenza media se si è militari già in servizio o congedati al 31 dicembre 2020. Hai tempo fino al 26 Giugno 2024 per partecipare.
Puoi scaricare, e consultare da qui il bando e tutte le comunicazioni riportate sulla pagina ufficiale.
Concorso Ministero della Cultura Funzionari
È stato bandito il Concorso Ministero della Cultura Funzionari 2024 per l’assunzione di 75 candidati nell’Area delle Elevate professionalità. È possibile partecipare con una laurea entro il 26 Giugno 2024.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite il portale inPA.
Concorso Ministero dell’Interno Funzionari
Il Concorso Ministero dell’Interno Funzionari 2024 rappresenta un’importante opportunità per chi aspira a una carriera nella Pubblica Amministrazione. Con un bando che prevede l’assunzione di 1.248 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, questo concorso è rivolto a laureati e professionisti con diverse specializzazioni, tra cui funzionari amministrativi, economico-finanziari, statistici, informatici, tecnici e linguistici. Il concorso si svolge su base territoriale e prevede prove selettive per titoli ed esami, garantendo trasparenza e merito nel processo di selezione. Hai tempo fino al 26 Giugno 2024 per partecipare.
La domanda va inoltrata attraverso il seguente portale.
Concorso Collaboratori Tecnici CREA
Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) ha indetto un’opportunità importante per chi desidera lavorare presso la sede di Bologna. Il concorso è rivolto a diplomati, offrendo loro la possibilità di inserirsi in un contesto professionale stimolante. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 giugno 2024.
Ecco la pagina ufficiale dove poter presentare domanda.
Concorsi dell’ASL di Bari 2024
Sono stati indetti due concorsi dall’ASL di Bari per il 2024, finalizzati all’assegnazione di 19 posti di lavoro riservati alle categorie protette. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di coadiutori amministrativi e operatori tecnici con contratti a tempo indeterminato. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata per il 24 giugno 2024.
Ecco la pagina ufficiale dove poter presentare domanda.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI